skype audio utente vs root

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ferdy1982
Linux 0.x
Linux 0.x

skype audio utente vs root

Messaggio da ferdy1982 »

salve, c'e' un problema. nella mia slacky12.0 skype non va bene.

Praticamente quando entro nell'account utente skype nelle cchiamate non funziona. Mentre Se mi loggo da root skype funziona perfettamente.
Ho provato a scaricare diverse versioni di skype ma accade lo stesso fenomeno. Quando provo a chiamare mi dice "problema di acquisizione audio" mentre se provo da root questo problema non esiste.

Come potrei risolvere?
Mi sempra strano anche perche' per il resto l'audio funziona benissimo.

Grazie.

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Re: skype audio utente vs root

Messaggio da DanBadJar »

Hai aggiunto il tuo utente al gruppo audio?
Comunque in più occasioni ho avuto anche io problemi con skype fin quando non ho ricompilato il kernel

ferdy1982
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ferdy1982 »

non sapevo neanche che esistesse il gruppo audio. :D
Premetto che uso la gnome e questo me lo ha datto dal passaggio che ho fatto dal kde alla gnome, volevo chiedere allora dove si aggiunge l'utente al gruppo audio?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

ferdy1982 ha scritto:non sapevo neanche che esistesse il gruppo audio. :D
Premetto che uso la gnome e questo me lo ha datto dal passaggio che ho fatto dal kde alla gnome, volevo chiedere allora dove si aggiunge l'utente al gruppo audio?
modifichi il file

Codice: Seleziona tutto

/etc/group
o dai il comando

Codice: Seleziona tutto

gpasswd -a nomeutente audio

Rispondi