acpi acer....cose da pazzi...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

acpi acer....cose da pazzi...

Messaggio da blackman85 »

Ciao a tutti. Vado subito alla questione del problema:

1) Qualcuno sa come poter installare correttamente l'acpi relativo all'acer?
2) Mi capitano cose stranissime che penso siano legate a una cattiva gestione dell'ACPI. Ho un computer portatile ACER 5685WLMI ho installato sia windows che slackware. Ultimamente (siccome lavoro con autocad) ho avviato windows e in particolare l'ultima volta ho avviato windows con la batteria ed ho notato che se avvio windows con la batteria, poi spengo il computer collego l'alimentazione elettrica e accendo di nuovo però avviando slackware, lo schermo sembra essere meno luminoso (come se fosse collegato con la batteria e va in risparmio energetico) e non riesco a farlo diventare più luminoso. Ho poi notato che per farlo ritornare luminoso come prima devo riavviare windows con l'alimentazione elettrica inserita e poi riavvio (sempre con l'alimentazione inserita) slackware e lo schermo magicamente torna ad essere luminoso.
Diciamo che è come se windows gestisse il risparmio energetico anche di slackware. Come posso risolvere? Ho poi notato che anche se tolgo l'alimentazione elettrica mentre uso slackware lo schermo resta sempre luminoso, ma non dovrebbe andare in risparmio energetico? :oops:

Grazie a tutti....

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: acpi acer....cose da pazzi...

Messaggio da beato_angelico256 »

hai provato ad alzare la luminosità con i tasti funzione (quelli blu )? anche il mio acer ogni tanto ha lo schermo scuro...

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

Re: acpi acer....cose da pazzi...

Messaggio da blackman85 »

Avevi ragione ma non sono stato io ad abbassare la luminosità la cosa che mi chiedo è come mai non l'ha rialzata da solo quando si è accorto dell'alimentazione a corrente? mah.... :oops:

Rispondi