ciao
premetto che ho cercato in questo forum (oltre che con google) rispetto al titolo, e per questo chiedo aiuto con un nuovo argomento perchè non riesco a trovare indicazioni comprensibili per una soluzione. Inoltre non sono propriamente un sistemista... e sono nuovo di qui..
In pratica ho un server con Slack 12.2 e kernel 2.6.27.7. Il sistemista dice che è certo di aver incluso nel kernel il supporto epoll.
Praticamenente mettendo il comando seguente nel file sysctl.conf:
fs.epoll.max_user_instances = 1024
ottengo il seguente messaggio quando eseguo sysctl -p
error: "fs.epoll.max_user_instances" is an unknown key
Purtroppo da nessuna parte riesco a trovare lumi su come verificare che il supporto sia attivo ed eventualmente se attivo, come abilitarlo (ma dubito perchè /proc/sys/fs/epoll non esiste)
Da qualche parte ho anche letto che di default tale valore di max_user_instances è 128 (dovrebbe ma io non ce l'ho).
Qualcuno ha qualche dritta da suggerire? Vi ringrazio in anticipo
PS il comando servirebbe per permettere ad Apache di avere un numero adeguato di risorse dal sistema nel caso si vogliano gestire più client rispetto al default di apache stesso.
Supporto epoll in slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Supporto epoll in slackware
Ciao e benvenuto!
Non so se di default epoll è abilitato nel kernel Slackware originale, sulla tua macchina prova con
Io ce l'ho attivo sulla mia ma quel comando da errore anche a me
Non so se di default epoll è abilitato nel kernel Slackware originale, sulla tua macchina prova con
Codice: Seleziona tutto
grep EPOLL /boot/config-`uname -r`-
ramos67
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Marco Antonioli
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
Re: Supporto epoll in slackware
grazie!JohnnyMnemonic ha scritto:Ciao e benvenuto!
Con il tuo comando non ottengo risultati e ritorna no such file perchè non è presente un config-2.6.27.7-smp-bigmem (chiederò al sistemista) ma ho provato conJohnnyMnemonic ha scritto:Non so se di default epoll è abilitato nel kernel Slackware originale, sulla tua macchina prova con
Io ce l'ho attivo sulla mia ma quel comando da errore anche a meCodice: Seleziona tutto
grep EPOLL /boot/config-`uname -r`
grep EPOLL /boot/configCONFIG_EPOLL=y
Quindi come dice il sistemista apparentemente è attivo e compilato nel kernel, ma a questo punto non capisco come poter dare il comando richiesto per Apache
echo 1024 > /proc/sys/fs/epoll/max_user_instancesNon so quindi per l'epoll come "attivarlo" o "pilotarlo" se attivo.
grazie ancora!!