KDE4: apertura link da KMail in Firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
KDE4: apertura link da KMail in Firefox
Perdonate la banalità della domanda, ma ora che la mia 13.0 è diventata sufficientemente stabile ed utilizzabile, sto configurando delle piccole cose che prima non avevo avuto il tempo di prendere in considerazione.
Allora, il mio problema è questo: in KDE 4.2.4, con Firefox come browser predefinito, tutte le volte che clicco su un link ipertestuale contenuto in una qualsivoglia e-mail, si aprono due finestre del browser, invece che una, anche se poi la seconda si chiude nel giro di qualche secondo.
Ho già controllato nelle impostazioni di KMail se ci fosse qualche voce da configurare ma non ho trovato nulla.
Any ideas?
Burroughs.
Allora, il mio problema è questo: in KDE 4.2.4, con Firefox come browser predefinito, tutte le volte che clicco su un link ipertestuale contenuto in una qualsivoglia e-mail, si aprono due finestre del browser, invece che una, anche se poi la seconda si chiude nel giro di qualche secondo.
Ho già controllato nelle impostazioni di KMail se ci fosse qualche voce da configurare ma non ho trovato nulla.
Any ideas?
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: KDE4: apertura link da KMail in Firefox
Capita anche a me. Credo sia un problema di notifica di avvio avvenuto tra l'applicazione e KDE.Burroughs ha scritto:Perdonate la banalità della domanda, ma ora che la mia 13.0 è diventata sufficientemente stabile ed utilizzabile, sto configurando delle piccole cose che prima non avevo avuto il tempo di prendere in considerazione.
Any ideas?
Burroughs.
Me lo faceva anche su KDE 3...
- Roland
- Linux 1.x

- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.2.13
- Desktop: KDE 4.8.2
Se non ricordo male ho risolto il problema della doppia tab in firefox cambiando il comando di esecuzione in "Impostazioni di sistema"--> "applicazioni predefinite"--> "browser web" da firefox %u a firefox.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Allora...Roland ha scritto:Se non ricordo male ho risolto il problema della doppia tab in firefox cambiando il comando di esecuzione in "Impostazioni di sistema"--> "applicazioni predefinite"--> "browser web" da firefox %u a firefox.
In Akregator (aggregatore di feed RSS) ho risolto lo stesso problema mettendo nella voce relativa al browser web:
Codice: Seleziona tutto
firefox %uBurroughs.
Ps: comunque ribadisco che il problema non è relativo all'apertura di una seconda tab (magari fosse così) ma all'apertura di una seconda finestra del browser.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
UPDATE: nel pomeriggio ho installato, tanto per sfizio, la 4.3.1 pacchettizzata da odiusseus e ho notato che il problema, in quella release di KDE, è stato corretto o, quantomeno, la seconda finestra del browser viene chiusa così velocemente che non ci si accorge nemmeno della cosa.
Burroughs.
Burroughs.
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
per simulare il click su un link ti è sufficiente lanciare il programma da console. Ad esempio per simulare l'apertura di un link a google, apri konsole e scrivi:
Se vedi lì lo stesso effetto che dici, il problema è di firefox e non di kde. Altrimenti (ovviamente) viceversa.
Codice: Seleziona tutto
firefox http://www.google.it
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
No, ildiama, il problema è di KMail; ho appena fatto il test che mi hai consigliato tu.ildiama ha scritto:per simulare il click su un link ti è sufficiente lanciare il programma da console. Ad esempio per simulare l'apertura di un link a google, apri konsole e scrivi:
Se vedi lì lo stesso effetto che dici, il problema è di firefox e non di kde. Altrimenti (ovviamente) viceversa.Codice: Seleziona tutto
firefox http://www.google.it
D'altronde, come scrivevo più sopra, questo probabile bug è stato corretto nel ramo 4.3.x di KDE.
Burroughs.
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Ultima domanda allora.
Sei sicuro che la seconda finestra non sia in realtà di konqueror invece che di firefox?
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
E' di Firefox, purtroppo...ildiama ha scritto:Ultima domanda allora.Sei sicuro che la seconda finestra non sia in realtà di konqueror invece che di firefox?
Burroughs.