Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
freax ha scritto:ho visto che questi thin client vanno piuttosto bene con il kernel 2.4 , adesso sto scaricando la Slackware 12.2 e l'ultima PCbsd , voglio proprio vedere come va
zoros se puoi , più info mi puoi dare più mi aiuti a configurare , siamo qui in attesa
cerco di rispondere alle varie questioni:
- il s.o. di serie su questi terminali è piuttosto "povero" ... la versione t5525 potrebbe essere usata come navigatore, ma monta di serie un Firefox 1.0 che si inchioda al terzo utilizzo della macchina ... inoltre mancano i plugin indispensabili alla navigazione (da flash a mplayerplug-in) ... per non parlare della visualizzazione di allegati (.doc, .pdf, ecc.) ...
- visto che il thin client era inutilizzabile anche come semplice navigatore, ho dovuto crearci sopra una Slackware minimale ... il risultato (quello della foto) è stato un navigatore completo di supporto multimediale e ai principali documenti diffusi via web ... e anche di stampa via CUPS ...
- il t5525 monta una VIA S3 graphics (che si porta via 16M di memoria video condivisa) ... ho messo il supporto drm, eth, audio in un kernel 2.6 statico ... con il 2.6 il terminale sembra girare più velocemente ...
- i pacchetti usati sono delle versioni 11, 12 e 12.2 ... con un attimo di attenzione si possono "mescolare" ...
Faccio io una domanda:
in che modo installi (e provi) il software sulla CF del thin client ?
installo da penna usb via rete appoggiandomi su un mirror http messo su un'altra macchina in locale per scaricare più velocemente e installo tutto il contenuto del dvd .
ovviamente adesso stavo provando l'avvio variando solo Xorg e le sue impostazioni , non so quanto valga ricompilare il kernel e se porti eventuali benefici data proprio la natura del problema dato dalla vga .
freax ha scritto:
installo da penna usb via rete appoggiandomi su un mirror http messo su un'altra macchina in locale per scaricare più velocemente e installo tutto il contenuto del dvd .
ovviamente adesso stavo provando l'avvio variando solo Xorg e le sue impostazioni , non so quanto valga ricompilare il kernel e se porti eventuali benefici data proprio la natura del problema dato dalla vga .
ok, compreso ...
il tuo thin client ha 512 M di RAM e un disco notevole ... quindi non hai grossi problemi ... la mia impressione leggendo i post precedenti:
hai controllato se l'HD ha il DMA ?
riguardo alla ricompilazione del kernel: con un kernel ricompilato e con l'ultimo XFree "libero" riesco a vedere un video full screen 1280x1024 usando il thin client come terminale "stupido" (cioè accedendo ad una sessione KDE remota) ... con Xorg recenti e kernel generico il video sfarfalla ...