INIT: cannot found /sbin/agetty
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Spire
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Claudio
- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.4
- Desktop: Xfce
Ciao a tutti... ieri, dopo che kde mi ha crashato in modo clamoroso non sono più riuscito ad avviare la mia slackware...
<BR>La mia Slackware 10.0 ha sia il kernel 2.6.10 sia il 2.4.26 e parte da console con l´init 3.
<BR>
<BR>mi da i seguenti errori:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: cannot execute "/sbin/agetty"</B><!-- BBCode End -->
<BR>e lo scrive per una ventina di volte, alternandosi ad:
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: Id "c3" rewspawning too fas: disabled per 5 minuts</B><!-- BBCode End -->
<BR>sia con "c3" che con "c4", "c5" e "c6".
<BR>Alla fine mi termina con:
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: no more processes in this runlevel</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>se provo a riavviare con il classico Ctrl+Alrt+Canc scrive:
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: cannot execute "/sbin/shutdown"</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ho provato a montare la partizione da cd ma non so dove mettere le mani...
<BR>è recuperabile?
<BR>Ringrazio in anticipo<br>
<BR>La mia Slackware 10.0 ha sia il kernel 2.6.10 sia il 2.4.26 e parte da console con l´init 3.
<BR>
<BR>mi da i seguenti errori:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: cannot execute "/sbin/agetty"</B><!-- BBCode End -->
<BR>e lo scrive per una ventina di volte, alternandosi ad:
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: Id "c3" rewspawning too fas: disabled per 5 minuts</B><!-- BBCode End -->
<BR>sia con "c3" che con "c4", "c5" e "c6".
<BR>Alla fine mi termina con:
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: no more processes in this runlevel</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>se provo a riavviare con il classico Ctrl+Alrt+Canc scrive:
<BR><!-- BBCode Start --><B>INIT: cannot execute "/sbin/shutdown"</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ho provato a montare la partizione da cd ma non so dove mettere le mani...
<BR>è recuperabile?
<BR>Ringrazio in anticipo<br>
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
cosa ha crashato kde? eri loggato come root? riesci a partire in single user? fa il boot da una live se puoi e vedi se in /bin e /sbin manca qualcosa<br>
-
Spire
- Linux 0.x

Mi spiego meglio.
<BR>Avevo installato win4lin per usare un "windows" su linux, non avevo voglia di riavviare quando facevo degli schemi elettronici. Ho messo su un Win98SE e tutto sembrava andare per il meglio.
<BR>Ieri però mi ha crashato quel Windows installato su linux e con lui utto KDE e tutto il computer.
<BR>Ero loggato come utente.
<BR>Non riesco a far partire nessun utente... in pratica dopo il lilo quando seleziono slack, riconosce gli hd e i lettori poi da questi errori... fa talmente veloce che non riesco a vedere cosa scrive prima di quello che ti ho detto.
<BR><br>
<BR>Avevo installato win4lin per usare un "windows" su linux, non avevo voglia di riavviare quando facevo degli schemi elettronici. Ho messo su un Win98SE e tutto sembrava andare per il meglio.
<BR>Ieri però mi ha crashato quel Windows installato su linux e con lui utto KDE e tutto il computer.
<BR>Ero loggato come utente.
<BR>Non riesco a far partire nessun utente... in pratica dopo il lilo quando seleziono slack, riconosce gli hd e i lettori poi da questi errori... fa talmente veloce che non riesco a vedere cosa scrive prima di quello che ti ho detto.
<BR><br>
- krisis
- Linux 4.x

prova a fare il boot da una live e vedi se le directory che ti ho detto sono apposto e controlla anche /etc. Se devi emulare un programma è meglio wine , è meno invasivo e più stabile. se propio devi fare partire win per usare un programma ( capita) usa wmware<br>
-
Spire
- Linux 0.x

ho provato a vedere...
<BR>in /sbin c´è tutto, agetty, shutdown ecc...
<BR>in /etc... ho notato una cosa strana...
<BR>mentre /etc/inittab è penso abbastanza normale...
<BR>/etc/lilo.conf è vuoto.
<BR>è possibile che sia quello il problema?<br>
<BR>in /sbin c´è tutto, agetty, shutdown ecc...
<BR>in /etc... ho notato una cosa strana...
<BR>mentre /etc/inittab è penso abbastanza normale...
<BR>/etc/lilo.conf è vuoto.
<BR>è possibile che sia quello il problema?<br>
- krisis
- Linux 4.x

lilo vuoto ?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: krisis il 05-04-2005 22:03 ]<br>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: krisis il 05-04-2005 22:03 ]<br>
-
Spire
- Linux 0.x

confermo: lilo.conf vuoto.
<BR>boh
<BR>
<BR>mi hanno detto che la soluzione migliore in questo caso è formattare tutto...
<BR>
<BR><br>
<BR>boh
<BR>
<BR>mi hanno detto che la soluzione migliore in questo caso è formattare tutto...
<BR>
<BR><br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
E lanciare un liloconfig
<BR>prima di radere al suolo tutto?
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>prima di radere al suolo tutto?
<BR>
<BR>M.<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
secondo me ti è crashato il filesystem... reinstalla. kez, windows riesce veramente a fare miracoli quando si tratta di sputt* qualcosa!<br>
-
Spire
- Linux 0.x

Ho provato ma nulla da fare... sono giunto anche io alla conclusione di aver fottuto il filesystem...
<BR><br>
<BR><br>