Driver ati, kernel 2.6.33.1 e linking

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

Re: Driver ati, kernel 2.6.33.1 e linking

Messaggio da dexter »

ho provato a compilare il kernel 2.6.32.11 ma quando carica all'avvio si blocca. Non mi da kernel panic ma si blocca alla riga "serial qualcosa"...

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Vabbé, ma questo non pensi centri molto con il problema dei driver ATI, anzi, non c'entra nulla :). Perchè non provi il kernel della Slackware 13? Tra l'altro sul tuo profile c'è scritto che uso il kernel 2.6.27.7

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Ti aggiorno, dopo il messaggio di 'odisseus':
viewtopic.php?f=7&t=31817&p=276917#p276910
penso di aver trovato tutto ciò che serve per far andare i driver sul nuovo kernel 2.6.33.x. Se mi dai il link ai driver che devi usare per la tua scheda (sul sito della ATI ho trovato che gli ultimi catalist dovrebbero risalire al 24 Marzo e sono chiamati 10.3) vedo di testarli e poi ti faccio sapere.

Emanuele

:edit: purtroppo la patch non sembra funzionare con i Catalist 9.3, ci sono altri errori, almeno con il mio kernel 2.6.33.2. Ma perchè non usi i driver open? Da 'man radeon':

Codice: Seleziona tutto

...
SYNOPSIS
       Section "Device"
         Identifier "devname"
         Driver "radeon"
         ...
       EndSection
...
SUPPORTED HARDWARE
       The radeon driver supports PCI, AGP, and PCIE video cards based on the following ATI chips:
...
RS400/RS480 Radeon XPRESS 200(M)/1100 IGP
...
Non è la tua scheda? Ti basta aver installato il pacchetto xf86-video-ati-... e poi inserire quanto riportato nel man nella sezione 'Device' del tuo xorg.conf

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Rispondi