Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
vedo tranquillamente tutti gli effetti grafici avanzati di kde in modo fluido.
Ieri sono andato ad installare il viewer di secondlife e funzionava in modo decisamente scattoso pur impostando la qualità al minimo.
Ho saputo per certo che stava sfruttando molto il processore quando l'ho chiuso ed ho sentito la ventolina rallentare (è un portatile)
è la scheda che è scarsa o malconfigurata, o è il programma che ne richiede una ben più forte?
tranquillo è un parolone, perchè se era un problema di mal configurazione o di driver allora potevo sperare che configurandolo bene potrei migliorare la situazione, ma se mi dici che sta al massimo allora non ho speranze di aumentare la qualità della grafica.
a questo punto credo che l'unica soluzione sia il downgrade del software ad uno meno recente sperando che necessiti meno risorse
Per Linux queste sono le schede video consigliate:
* ATI: 4850, 4870
* OR NVIDIA: 9600, 9800
Inoltre:
** Second Life may not run on graphics cards other than the ones listed above. The following cards are NOT compatible with Second Life:
* NVIDIA cards that report as a RIVA TNT or TNT2
* ATI cards that report as RAGE, RAGE PRO, or RADEON 320M, 340M, 345M, or similar model numbers * Intel chipsets less than a 945 including Intel Extreme
* Cards with the following branding: 3DFX, RIVA, TNT, SiS, S3, S3TC, Savage, Twister, Rage, Kyro, MILENNIA, MATROX
Non so dire, ma la tua mi sembra più nuova... però non è riportata in quelle consigliate, ne in quelle minime...