Problema JPG
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sreview
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: Xfce 4.6.1
- Contatta:
Problema JPG
Salve a tutti, tentando di installare GIMP 2.7.1 ho prelevato alcuni pacchetti da http://miracle.rpz.name/shared/slack/ per far funzionare il tutto, però c'è un piccolo problema, quando seleziono un file jpg dal file manager mi si chiude, oppure se tento di allegare un'immagine in gmail il broswer si chiude, devo reinstallare qualcosa?
Re: Problema JPG
lo fa con tutti i browser o con uno in particolare?sreview ha scritto:Salve a tutti, tentando di installare GIMP 2.7.1 ho prelevato alcuni pacchetti da http://miracle.rpz.name/shared/slack/ per far funzionare il tutto, però c'è un piccolo problema, quando seleziono un file jpg dal file manager mi si chiude, oppure se tento di allegare un'immagine in gmail il broswer si chiude, devo reinstallare qualcosa?
EDIT: ah e un'altra cosa il problema lo fa da quando hai installato quel pacchetto?
-
sreview
- Linux 1.x

- Contatta:
ho provato con chrome e lo fa, con FF no
il problema lo dà dall'installazione dei pacchetti,solo che in quel giorno ne ho installati circa 5-6 quindi non so quale potrebbe essere, ho avviuta thunar da console sperando in un messaggio di errore ma nulla, e come se lo avessi chiuso io
il problema lo dà dall'installazione dei pacchetti,solo che in quel giorno ne ho installati circa 5-6 quindi non so quale potrebbe essere, ho avviuta thunar da console sperando in un messaggio di errore ma nulla, e come se lo avessi chiuso io
potrebbe essere un problema derivato da libjpg come descritto in questo topic: viewtopic.php?f=4&t=32212
-
sreview
- Linux 1.x

- Contatta:
si ma perchè anche thunar e perchè proprio dopo l'installazione di GIMP?
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
ma sicuro c'entri Gimp? Io credo c'entri chromium e basta..
-
sreview
- Linux 1.x

- Contatta:
No perchè prima lo usavo tranquillamente, dopo ho scaricato alcune librerie dal sito scritto prima, libraw e libjpg tra le altre e da qui il problema
-
sreview
- Linux 1.x

- Contatta:
e anche gegl
e allora credo che derivi da libjpg il problema....questo pacchetto ha causato il malfunzionamento descritto nel topic che ti ho postatosreview ha scritto:No perchè prima lo usavo tranquillamente, dopo ho scaricato alcune librerie dal sito scritto prima, libraw e libjpg tra le altre e da qui il problema
-
sreview
- Linux 1.x

- Contatta:
sto controllando tutti i pacchetti che ho, avevo due GEGL uno 1.0 e l'altro 1.1,ho rimosso il primo, speriamo dipenda da quello
se vuoi installare la versione più recente di un pacchetto che è già presente nel sistema non devi faresreview ha scritto:sto controllando tutti i pacchetti che ho, avevo due GEGL uno 1.0 e l'altro 1.1,ho rimosso il primo, speriamo dipenda da quello
Codice: Seleziona tutto
installpkg <pkgname>.txzCodice: Seleziona tutto
upgradepkg <pkgname>.txz
Ultima modifica di hashbang il mar 3 ago 2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
il problema di chromium che dava questo risultato quando si selezionava un file jpeg l'avevo letta sempre qui su slacky, ma non ricordo chi lo diceva.. e non parlava di Gimp e altre librerie.. ecco perché ho chiesto, nient'altro
infatti anche secondo me è quello...ma stavolta non credo riguardi direttamente chromium (anche perchè ha detto che il problema si è verificato dopo) ma credo riguardi l'installazione del pacchetti libjpg che ha creato conflitto con la libreria libjpg già presente su Slackware (comunque il topic a cui ti riferisci l'ho postato soprabrainvision ha scritto:il problema di chromium che dava questo risultato quando si selezionava un file jpeg l'avevo letta sempre qui su slacky, ma non ricordo chi lo diceva.. e non parlava di Gimp e altre librerie.. ecco perché ho chiesto, nient'altro
Offtopic: comunque il problema di chromium è stato a quanto vedo risolto...uso chromium preso dal nostro repo installato su una current e non da alcun problema di utilizzo nell'upload dei file jpeg