Problema firestarter

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema firestarter

Messaggio da Teo »

Ciao a tutti,
ho provato ad installare firestarter, ma dopo aver compilato da sorgente, mi da i seguenti errori:

Error reading file /etc/firestarter/inbound/allow-from: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/inbound/allow-service: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/inbound/forward: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/outbound/deny-to: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/outbound/deny-from: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/outbound/deny-service: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/outbound/allow-to: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/outbound/allow-from: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/outbound/allow-service: No such file or directory
Error reading file /etc/firestarter/outbound/allow-service: No such file or directory

(firestarter:7498): Gtk-CRITICAL **: gtk_list_store_get_value: assertion `GTK_LIST_STORE(tree_model)->stamp == iter->stamp' failed

(firestarter:7498): GLib-GObject-WARNING **: gtype.c:3351: type id `0' is invalid

(firestarter:7498): GLib-GObject-WARNING **: can't peek value table for type `<invalid>'which is not currently referenced

Ho guardato le vecchie discussioni, ma non ho trovato niente di inerente. Ho dato anche il make install-data-local come indicato sulla guida, ma senza risolvere il problema. Sapete aiutarmi?
Grazie!

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Lo installi con Gnome ? o usi una Slackware 10.2 senza Gnome ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Teo »

Uso una Slackware 10.1 con Gnome installato. Però di solito uso KDE e ho compilato da lì.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Teo »

Anche con il pacchetto che hai indicato da lo stesso problema. Come posso fare?

gsdefender
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gsdefender »

A rischio di risultare distruttivo (soprattutto visto che è il mio primo post :D ) ti suggerirei di lasciar perdere firestarter, e di provare questo:

http://projectfiles.com/firewall

E' uno script self-contained di facilissima installazione. Slackware Linux è il mio sistema operativo di riferimento, e se ci sono cose tipo questo che riducono il footprint e funzionano alla grande, è ancora meglio. Ancora ciao a tutti.

Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Teo »

Potrebbe essere un problema di versione troppo vecchia di alcuni pacchetti?

Rispondi