errore setup k3b

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
testament
Linux 0.x
Linux 0.x

errore setup k3b

Messaggio da testament »

Ciao!
<BR>Mi rendo conto che sto andando fuori tema.Il problema dell´apertura dell´editor,l´ho risolto facendo pulizia all´interno di /tmp,però adesso vorrei ripristinare gli effetti sonori di kde,che non si sentono nemmeno da root.Per il resto,l´audio funziona,cioè se utilizzo un´applicazione multimediale è tutto ok.Soprattutto mi piacerebbe capire come possa essere avvenuto questo,avendo effettuato suddette operazioni per la compilazione dei sorgenti di k3b.
<BR>Grazie!<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

errore setup k3b

Messaggio da samiel »

Non è che hai interrotto qualche SlackBuild mentre era in corso?
<BR>A queste questa (rischiosa) operazione fa sì che tutta /tmp
<BR>vada assegnata a root.root, e crea proplemi con le directory degli utenti
<BR>e soprattutto con le directory relative al server sonoro.
<BR>Dai un bel chown -R nome_utente.users /tmp/*nome_utente*
<BR>e tutto dovrebbe tornare a posto
<BR>
<BR>M.<br>

testament
Linux 0.x
Linux 0.x

errore setup k3b

Messaggio da testament »

Ho risolto il problema della compilazione dei sorgenti e dell´installazione di k3b ed è già di per se´,motivo di soddisfazione.Quello che mi ha fregato,quando ho compilato ieri,è che nella dir /k3b che mi ero creato,avevo il file k3b-0.11.20.tar.bz2.tar,mentre doveva essere
<BR>k3b-0.11.20.tar.bz2.L´ho quindi rinominato,togliendogli il tar,ho eseguito lo script k3b.SlackBuild,sono passati alcuni minuti(mentre ieri,ha fatto in un attimo)e alla fine mi ha creato un pacchetto tgz corretto in /tmp che ho installato insieme alle librerie,con installpkg ed ora k3b parte regolarmente e pure il setup.
<BR>Se mi date una mano con l´audio,mi fate un grosso favore.
<BR>Ciao e grazie!
<BR>p.s.
<BR>Grazie samiel,ho mandato quel comando,però purtroppo l´audio ancora non lo sento.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: testament il 20-02-2005 22:42 ]<br>

Rispondi