Automount slacky - funziona benissimo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Infrid
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Infrid »

a me al primo colpo non partiva nulla!
anche io ho avuto la rogna del pid
subito dopo l'installazione dei pacchetti, anche io avevo dei problemi, nel senso che non funzionava nulla. Una rapida indagine mi ha consentito di scoprire che il problema era in dbus. Il pid file che dbus crea (almeno sul mio sistema) è /var/run/dbus/pid e non /var/run/dbus/dbus.pid. Ho sostituito in /etc/rc.d/rc.messagebus e in /etc/rc.d/rc.local il nome mettendo quello giusto
dopo questo ho notato che rc.local non veniva eseguito, per qualche motivo poi non era abilitato all'esecuzione, ad ogni modo controllavo se era attivo hal con un bel

ps -A | grep hal

ma non ricevevo nulla...
poi ho eseguito manulmente rc local con

sh /etc/rc.d/rc.local

e dopo ho avviato hal

sh /etc/rc.d/rc.hal start

ricontrollo con ps -A | grep hal e ottengo i risultati sperati.

alla fine, dopo molti tentativi e rompimenti di varia natura ho messo una riga in rc.M dopo che avvia rc.local

sh /etc/rc.d/rc.hal restart

adesso ho tutto funzionante, dovrò rimediare con un metodo più elegante...

linuxboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: forse un pò OT

Messaggio da linuxboy »

lennynero ha scritto:raga anche io mi sono avvicinato ad udev, solo che ho commesso una "imperdonabile" distrazione: ho cancellato tutte le devices da /dev, ora al boot se non avvio anche rc.udev(ma solo rc.hotplug) non mi rileva le periferiche...come posso riprestinare il funzionamento senza udev?cioè è un punto di non ritorno?
mi spiego meglio: io non ricordo bene cosa ho combinato oltre ad aver cancellato le dev e ad aver aggiunto rc.udev in rc.M, ma a quanto pare ora se non uso anche rc.udev le periferiche non vengono caricate in /dev...
ps ora con udev la eth1 viene rilevata dopo che venga eseguito lo script rc.wireless di conseguenza non si attiva la wireless al boot, come mai prima lo faceva?è sempre riconducibile al problema di hotplug che non è + autosufficiente?
hai provato a reinstallare devs-2.3.1-noarch-25.tgz dalla directory slackware/a di slack 11 ?

slack82
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da slack82 »

a me invece nn fnziona niente mi dice sempre che il gestore dei dispositivi nn è in esecuzione e nn mi va niente, nn so + che fare ho seguito alla lettera il tread del forum e messo su i pacchetti, mi ha funzionato solo un attimo la penna usb ma nn avevo ancora messo kde con il flag di hal poi + niente.
Aiutatemi vi prego.
:roll:

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Io ho cambiato senza successo da 100 a 1000 poi mi sono accorto con
/etc/rc.d/rc.hald start
che non avevo neanche da root i permessi per eseguirlo, li ho cambiati e poi funziona. MA c'è sempre un ma tra hald e dbus-daemon mi si pappano oltre il 30% di cpu stabilmente, è normale?

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Allora non si può fare niente contro ald e dbus-daemon oggi sono intorno a medie del 35-40% di utilizzo della cpu. CHE FACCIO REINSTALLO?

Rispondi