Compiz Fusion
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Compiz Fusion
@urka e cWrite
Curiosità:
Ma va ugualmente compiz senza il direct rendering (dri o glx che sia) abilitato?
Curiosità:
Ma va ugualmente compiz senza il direct rendering (dri o glx che sia) abilitato?
cWrite ha scritto:No l'avatar è decisamente originaleps ax | grep compiz
32005 pts/3 S+ 0:00 grep compiz
Ho capito solo adesso che era l'avatar!
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Ovvio che supportano compiz...per il semplice motivo che ha una scheda video nVidia (distribuita da asus), giusto cWrite?Vito ha scritto:Ecco il problema...Dovresti reperire i driver che supportano il direct rendering della tua scheda video...sempre se supportano compiz...cWrite ha scritto:glxinfo | grep direct
direct rendering: No
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
Quindi basta scaricare gli ultimi driver nVidia e il direct rendering viene supportato senza problemi
- Ansa89
- Iper Master

Direi proprio di noconraid ha scritto:Curiosità:
compiz non parte con lo script altrimenti dovresti avere qualcosa tipo
Non riesco a capire come mai, anche se per la verità sulla macchina di un mio amico lo script mi ha dato dei problemi simili, o meglio compiz non partiva ma senza nessun messaggio di errore, partiva solo il window decorator.
Sulla mia machina non ho problemi.
Ci rifletto un po' e se trovo una soluzione te la posto.
Ciao
Codice: Seleziona tutto
2292 ? SL 1:40 /usr/bin/compiz --replace ccpSulla mia machina non ho problemi.
Ciao
- conraid
- Staff

- Contatta:
Era per far capire che se non installa i driver e configura xorg correttamente, può usare tutti gli script che vuole per far partire compiz, ma riceverà sempre un errore.Ansa89 ha scritto:Direi proprio di noconraid ha scritto:Curiosità:
La risposta mi è sembrata affermativa, a meno che non ho capito un accidente, e ci può anche stare..Vediamo, se ho capito bene quando lanci compiz/emerald da shell con
compiz --replace ccp &
e
emerald --replace &
funziona tutto.
Ciao
- Ansa89
- Iper Master

Ma non sarebbe più comodo usare direttamente la fusion-icon per eseguire compiz?urka58 ha scritto:compiz non parte con lo script altrimenti dovresti avere qualcosa tipoNon riesco a capire come mai, anche se per la verità sulla macchina di un mio amico lo script mi ha dato dei problemi simili, o meglio compiz non partiva ma senza nessun messaggio di errore, partiva solo il window decorator.Codice: Seleziona tutto
2292 ? SL 1:40 /usr/bin/compiz --replace ccp
Sulla mia machina non ho problemi.
Ciao
Lanci il comando
Codice: Seleziona tutto
$fusion-icon &- conraid
- Staff

- Contatta:
Io invece ho capito che vanno i programmi nel menù.urka58 ha scritto:La risposta mi è sembrata affermativa, a meno che non ho capito un accidente, e ci può anche stare..Vediamo, se ho capito bene quando lanci compiz/emerald da shell con
compiz --replace ccp &
e
emerald --replace &
funziona tutto.
Ciao
Quindi immagino i vari programmi di configurazione, personalizzazione, etc... ma non compiz....al termine mi compaiono nel menu i programmi e se li avvio funzionano correttamente.
Ma posso aver capito male, solo che è senza accelerazione
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
@Tutti
freniamo un secondo.
Ma i driver che supportano l'accellerazione grafica li hai installati???Altrimenti è inutile andare avanti!
freniamo un secondo.
Ma i driver che supportano l'accellerazione grafica li hai installati???Altrimenti è inutile andare avanti!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- conraid
- Staff

- Contatta:
Oh JohnCena (posso ancora chiamarti così?Vito ha scritto:@Tutti
freniamo un secondo.
Carissimi, tutti quanti, l'amico cWrite mi pare che continui ad avere il problema ed è a lui che credo vadano indirizzati consigli e domande che possibilmente risolvano il problema.
In particolare, l'idea di usare fusion-icon non credo sia una gran soluzione dal momento che i più credono si tratti di un problema di driver e delle capacità di rendering di quest'ultimo (me compreso a questo punto).
Ciao
In particolare, l'idea di usare fusion-icon non credo sia una gran soluzione dal momento che i più credono si tratti di un problema di driver e delle capacità di rendering di quest'ultimo (me compreso a questo punto).
Ciao
Ultima modifica di urka58 il dom 9 mar 2008, 20:04, modificato 1 volta in totale.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Infatti per quello ho tentato di dare uno stop alla marea di cose che si stavano dicendo.Il problema è relativo al driverconraid ha scritto:Oh JohnCena (posso ancora chiamarti così?Vito ha scritto:@Tutti
freniamo un secondo.
Ma i driver che supportano l'accellerazione grafica li hai installati???Altrimenti è inutile andare avanti!) io lo dicevo proprio perché non hanno dato peso al tuo messaggio in cui lo facevi notare.
Offtopic: @Conraid
No problem!
@urka58
L'insetto ha colpito anche me!!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
caspita che vista ?!!! io ci ho messo un po' a capire che era una signora. ( per non generare facili incomprensioni, solo con gli insetti )L'insetta ha colpito anche me!!!
Ciao
- Vito
- Staff

- Contatta:
Offtopic: hihihihihihurka58 ha scritto:caspita che vista ?!!! io ci ho messo un po' a capire che era una signora. ( per non generare facili incomprensioni, solo con gli insetti )L'insetta ha colpito anche me!!!
Ciao