Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
relay ha scritto:Quindi prima di modificare il file e lanciare ldconfig devo lanciare installpkg per ogni tgz che si trova in /var/slackyd?
Ma (domanda due) se devo installare io a mano i pacchetti scaricati in questa dir se con slackyd mi scarico piu di un programma, come faccio a capire le dipendenze che devo installare se si andranno a confondere con quelle scaricate dai precedenti programmi in slackyd?
Grazie
P.S Quindi non c'è un modo per farlo in automatico devo fare installpkg per ogni singolo pacchetto?
E probabilmente l'errore era dovuto allora al fatto che ho solo fatto installpkg smile ecc...!
Grazie!
Se scarichi pacchetti e dipendenze con slackyd basta un:
Una volta installati dai slackyd -p per eliminare il tutto dalla cache
ok, ho installato i pacchetti e adesso mi parte.Qualcuno sa dirmi perchè come dipendenze richiede mplayer, samba e cups.Che c'entrano con sto programma?
Le dipendenze indicate nel pacchetto di smile sono solo mplayer e qt4.
Samba è richiesto da mplayer, cups è richiesto da qt4.
Ok grazie, ormai ho dato instalpkg per ogni singolo pacchetto.La differenza con upgradepkg ecc come hai indicato sopra e che aggiorna i pacchetti se sono gia presenti e invece li installa altrimenti?
E dandogli invece solo installpkg che differenze ci sono?
Grazie!
mi spiego meglio, cioè se io gli do un semplice installpkg, i pacchetti che ho gia installati vengono tenuti assieme alla nuova versione e quindi mi occupano piu spazio sul disco, mentre invece con upgrade --install-new, vengo solo aggiornati quelli gia esistenti e quindi mi occupano meno spazio su hd?
Grazie
relay ha scritto:mi spiego meglio, cioè se io gli do un semplice installpkg, i pacchetti che ho gia installati vengono tenuti assieme alla nuova versione e quindi mi occupano piu spazio sul disco, mentre invece con upgrade --install-new, vengo solo aggiornati quelli gia esistenti e quindi mi occupano meno spazio su hd?
Grazie
Se installi con installpkg lo stesso pacchetto piu' volte non si creano problemi di spazio sul disco, al massimo perdi solo tempo nell'installare il pacchetto già presente nel sistema.
Io preferisco upgradepkg perchè non reinstalla i pacchetti già installati, aggiorna i pacchetti da aggiornare e installa i pacchetti non installati