kernel e webcam integrata.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
erio
- Linux 4.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
Re: kernel e webcam integrata.
può essere che hai i driver nouveau messi su,blacklist i noveau che danno problemi con x
-
pol
- Linux 2.x

Allora, l'OS carica ad un certo punto spariscono le scritte e compaiono delle righe verticali, poi tutto nero, a volte riesco a fare il login a volte devo resettare e non c'è verso.
-
pol
- Linux 2.x

erio ha scritto:può essere che hai i driver nouveau messi su,blacklist i noveau che danno problemi con x
Come posso risolvere ?
-
erio
- Linux 4.x

se hai una scheda video nvidia,segui i tread sui problemi dei driver integrati nel kernel,i noveau appunto che dano vari problemi con il server grafico,se questo è il caso devi blacklistarli,per avviare x.ma passo a chi ne sa di più
-
pol
- Linux 2.x

Ho lo stesso identico problema di tarmax,
viewtopic.php?f=1&t=31886&p=277566&hili ... au#p277566
lui ha risolto, come si mette il modulo nouveau in blacklist ?
viewtopic.php?f=1&t=31886&p=277566&hili ... au#p277566
lui ha risolto, come si mette il modulo nouveau in blacklist ?
-
erio
- Linux 4.x

la directory è /etc/modprobe.d,ma la sintassi precisa non la so,io ho nvidia ma i noveau sono disabilitati nella ricompilazione del kernel.
-
pol
- Linux 2.x

Ho risolto installando l'ultimo aggiornamento rilasciato; un problema risolto, adesso ho un'altra patata da sbucciare, non mi funziona l'audio 
-
erio
- Linux 4.x

forse ti conviene aprire un nuovo tread per l'audio,puoi specificare il tuo modello di portatile,cosi se c'è qualche utente che lo possiede ti sapra dare delle indicazioni.