NeroLinux e slackware 10.1 non mi rileva le unita

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

ho letto ora per la prima volta questo thread, e devo davvero dire COMPLIMENTONI agli sviluppatori di nero... ma come, dopo secoli _finalmente_ riusciamo a masterizzare senza l´emulazione scsi e questi che vengono a dire?
<BR>
<BR>"[...] your IDE devices are using the ´ide-cdrom´ driver. This drver is not usable [...]. Please use the ´ide-scsi´ driver if you want to use the devices [...]"
<BR>
<BR>bene, se stai usando il 2.6 rimetti l´emulazione scsi e sistema bene i permessi dei dispositivi...
<BR>trovo che danimoth certe volte esageri (dani, ti voglio bene!!!) xò stavolta ha decisamente ragione: ma k3b proprio no, eh?
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

ps3love
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ps3love »

Ringrazio tutti ora vedo che posso fare e installo anche k3b cosi non vi offendete :)<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da susumella »

non è questione di offendersi... Ho installato adesso nerolinux, però effettivamente trovo più pratico k3b. Comunque prova a postare il tuo fstab (o quantomeno le righe relative a cdrom e mast) perchè forse il problema di nero è lì... Per quel che riguarda Lin e Opensource continuo a pensare che (purtroppo) è ancora poco "semplice" per prendere piede come il tanto bistrattato Windows...
<BR>
<BR>Susu
<BR>
<BR>PS: Lapsus kde-k3b!<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: susumella il 27-04-2005 23:28 ]<br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

ragà, x favore, x masterizzare (come giustamente diceva gallows) l´fstab non c´entra niente, nè c´è bisogno di montare alcun lettore. il problema è chiaramente riportato nel popup che nerolinux ha aperto, che denotava l´impossibilità di interfacciarsi con i driver ide-cd, proponendo l´uso dei vecchi ide-scsi (dico vecchi xchè sto usando un kernel 2.6)
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

aries
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da aries »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ho letto ora per la prima volta questo thread, e devo davvero dire COMPLIMENTONI agli sviluppatori di nero... ma come, dopo secoli _finalmente_ riusciamo a masterizzare senza l´emulazione scsi e questi che vengono a dire? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sono abituati a Windows
<BR>Oltretutto nero su win non è nemmeno un gran programma.
<BR>Costretto ad essere continuamente aggiornato perchè sennò non riconosce i masterizzatori come Cristo comanda.
<BR>Oltretutto poi improvvisamente si inventa di bruciare cd e dvd, senza motivo apparente.
<BR>Io lo usavo su win solo per fare dischi multisessione.
<BR>Se poi incontra un cd audio con cactus... col cactus che lo scrive :-] :-] :-] <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

be´, cdrecord dovrebbe esserci anche x win...<br>

gerardo_sl
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gerardo_sl »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>be´, cdrecord dovrebbe esserci anche x win...
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Sì, ma é basato sul winaspi di Nero.
<BR>La contraddizioneche vedo io é questa:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>ma no io voglio usare nero xchè visto che lo usavo su fedora è andava pc sempre lo stesso quindi c´è qualcosa in slackware 10 che non va chi sa risolvere senza optare per altri programmi
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Passare da Fedora a Slackware é molto più problematico che passare da Nerolinux a k3b dato che non troverà le facilitazioni apparenti di prima. Dico apparenti perché per utilizzare le alte risoluzioni del mio schermo, ad esempio, non ho altra scelta che modificare con un editor di testo il file di configurazione; oppure non c´é verso di fargli prendere la mia pendrive usb che non risponde correttamente ad un comando CSW: blocca l´intero sistema ripetendo "ad libitum" un messaggio di errore I/O fino a quando non la stacco (cosa che non accade con Slack, con Debian, con Gentoo).
<BR>Io ho provato ad installare Nerolinux su Debian, tanto per guardarlo: ho usato k3b una solo volta, qualche hanno fa (la mia prima masterizzazione con Linux) e, da quel che ricordo non ha proprio nulla da invidiare a Nerolinux, col vantaggio che, appoggiandosi su cdrecord, é molto più sperimentato.<br>

aries
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da aries »

I discorsi sono vari.
<BR>Sta di fatto che fino ad ora con k3b non ho bruciato un disco. E lo usavo anche con Mdk insieme a xcdroast (poi scartato).
<BR>Nero su Windows è un vero disastro, vuole usare i suoi aspi e non quelli di adaptec.
<BR>Se andate sui forum è pieno di gente che all´improvviso, senza aver toccato nulla, brucia dischi, si interrompono masterizzazioni o non partono proprio.
<BR>E´ accaduto anche a me ma non ho mai saputo chi incolpare, Windows o nero.
<BR>Ma penso che nero un poco di responsabilità ce l´aveva, poichè clone cd non ha mai fatto storie.<br>

Rispondi