Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da utente normale riesco ad aprirlo, da root non lo vedo propio, anzi non esiste
Cosa riesci ad aprire??? Cosa da root non vedi???
Comunque, se da utente normale riesci ad aprire il masterizzatore quale è il problema???
Posta qualche log, qualcosa che faccia capire di che errore si tratta...
Da root funziona, ho già masterizzato, da utente normale, riesco ad aprirlo, se clicco su "coppia cd" , il tasto avvia è completamente sterile, in più non mi rileva il masterizzatore, è una questione di permessi, devo modificare etc/fstab ?
pol ha scritto:ho scaricato k3b tramite swaret, lo apro e tutto ok, ma non mi da la possbilità di mesterizzare, dove ho sbagliato ?Oppure devo ricompilare il kernel? ho quello di default
A meno che tu non cambi i permessi devi usarlo da root affinchè cdrdao abbia tutti i permessi.
Se lo lanci da root non è che non lo vede ma semplicemente che, se non hai modificato i percorsi degli utenti (root compreso) e se dai k3b e basta da console, lui non lo trova perchè non ha il percorso nella lista degli indirizzi da scansionare.
Sei proprio root o hai dato solo su per diventarlo?
Prova a dare: kdesu k3b.
pol ha scritto:ho scaricato k3b tramite swaret, lo apro e tutto ok, ma non mi da la possbilità di mesterizzare, dove ho sbagliato ?Oppure devo ricompilare il kernel? ho quello di default
A meno che tu non cambi i permessi devi usarlo da root affinchè cdrdao abbia tutti i permessi.
Se lo lanci da root non è che non lo vede ma semplicemente che, se non hai modificato i percorsi degli utenti (root compreso) e se dai k3b e basta da console, lui non lo trova perchè non ha il percorso nella lista degli indirizzi da scansionare.
Sei proprio root o hai dato solo su per diventarlo?
Prova a dare: kdesu k3b.
ecco
root@darkstar:~# kdesu k3b
kdesu: cannot connect to X server
root@darkstar:~#