Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danix85 ha scritto:rieccomi... ccsm funziona ma non ho capito come faccio a salvare quello che modifico... e sopratutto come faccio ad utilizzarlo poi... qualcuno di voi ha provato ad esportare un profilo?? eventualmente poi dove l'ha messo??
per quanto riguarda ccs-settings anche a me va in seg fault dopo aver caricato i plugins, dal man dice di dare un'occhiata a ccs, ma io non ho ne l'eseguibile ne il man, apropos non mi restituisce nulla... qualcuno ne sa qualcosa???
Ciau...
Non l'ho capito neppure io. Provando a far modifiche non cambia nulla, anche perché c'è un problema:
noi avviamo compiz con uno script in cui gli diciamo già quali plugins caricare. Ora, un programma come ccsm non dovrebbe aver bisogno di questo. Bisognerebbe che i plugins fossero installati in un qualche posto loro designato, bisognerebbe avviare compiz con le sole impostazioni video e per i plugins si dovrebbe poter caricarli e modificarli dal ccsm.
Al massimo capisco che si possa in avvio dire quali plugins caricare, ma poi il ccsm o chi per esso dovrebbe oltre a poterli modificare e configurare, anche disabilitate (infatti in ccsm nella colonna di sx è previsto), solo che non lo fa e non penso possa farlo se noi già in avvio ne "forziamo" l'uso.
@ John-Cena:
Io ho usato pygobject e pycairo di mytux ricompilando pygtk, ma puoi usare tranquillamente anche quello di mytux...
@ red:
Io credo che funzioni tutto al successivo riavvio, ad esempio, noi avviamo con il nostro solito script, carichiamo i moduli e poi tramite ccsm li impostiamo, poi se vogliamo verificare le impostazioni dovremmo chiudere e riavviare compiz... almeno questa è un'ipotesi, non credo che il setting avvenga in tempo reale con il plugin in funzione...
Comunque, stavo gironzolando per la rete, e in una pagina del wiki di compiz ho scoperto che esiste un tool che si chiama gset-compiz che sostituisce giusto gconf-editor, sarebbe la nostra manna dal cielo, peccato che non riesco a trovare uno straccio di tar.bz2 / tar.gz da scaricare...
Qualcuno di voi riesce per caso a trovarlo?? Se ci riuscite postate il link così lo proviamo...
John-Cena ha scritto:ok funge tutto....approposito ho trovato compiz-extra-plugins
su mytux ...potrebbe bastare usare quello per caricare gli ulteriori plugin
Già provato, purtroppo i plugins di compiz funzionano un po' come i moduli del kernel, hanno delle dipendenze tra loro, però modprobe risolve le dipendenze, invece per quanto riguarda compiz i vari plugins vanno caricati nel giusto ordine... io non mi sono messo a giocare troppo con il nostro script e ho lasciato perdere subito, comunque prova, se ci riesci posta il nuovo script e lo proviamo... ah, ovviamente devi conoscere anche gli shortcut da tastiera per attivare i plugins nuovi...
PS
Ho trovato gset-compiz, adesso provo a fare un tgz e vediamo se va...
a me dava lo stesso errore tentando di installare i plugin già senza gconf
ho provato a modificare il configure togliendo la linea che richiamava il makefile di m4 e il configure andava senza errori, ma durante la compilazione ho avuto un'altro errore(ora non posso postarlo).
È possibile che sul sito ufficiale mettano dei pacchetti non funzionanti?
Volete che vi dica la verità? Non ho mai visto un progetto di queste dimensioni con così scarsa documentazione. Non so cosa sia successo là da loro, ma se Beryl e Compiz restavano separati c'era solo che da guadagnarci!!!
red ha scritto:Volete che vi dica la verità? Non ho mai visto un progetto di queste dimensioni con così scarsa documentazione. Non so cosa sia successo là da loro, ma se Beryl e Compiz restavano separati c'era solo che da guadagnarci!!!
quoto in pieno ..... è veramente gestito male.....cioè documentazione quasi assente!Questo non è da GNU/Linux!!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
red ha scritto:Volete che vi dica la verità? Non ho mai visto un progetto di queste dimensioni con così scarsa documentazione. Non so cosa sia successo là da loro, ma se Beryl e Compiz restavano separati c'era solo che da guadagnarci!!!
io infatti sono rimasto con beryl, disabilito tutti i plug-in inutili e lo uso alla grande.
non mi serve per farci il figo, però a volte vedere certe cose è divertente