Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
grazie 1000galvano!!! Funge perfettamenteeeeeee
ora devo un po capire come aggiungere delle chicche come finestre trasparenti, icone sul desktop ecc...ho visto dei desktop bellissimi
gia' che ci sono, sapete dirmi come si chiamano quelle specie di finestre che rimangono costantemente aperte sul desktop che danno informazioni riguardo a spazio libero su hardisk, banda utilizzata in internet, prestazioni sistema ecc??????
cio' che intendo si trova sulla destra nella foto a questo indirizzo...http://nieder.host.sk/sshot/gift-fluxbox.png
grazie ancora
La foto sul link mi dà un access denied, se vado nel dominio diretto dice che l'host non esiste. Ma chi era ? Wanna Marchi ?
A parte gli scherzi mi sembra che tu stia parlando di gdesklet o affini. Sono delle applicazioni solitamente python che girano grazie a questi motori detti desklet. Le gdesklet credo debba installare mezzo Gnome, viste le potenzialità del tuo PC lo escluderei. Prova con adesklet un sistema più semplice però con molte meno dipendenze. Solo una cosa, ma tu vuoi mettere le trasparenze ed usare questi desklet notori mangia risorse (ram e cpu) ? E' un controsenso, lascialo liscio e usa solo lo stretto indispensabile, oppure scegli tra avere un desktop brutto che vedi brevemente o un desktop bellissimo sul qual rimarrà fisso il sguardo per molto tempo
E' solo un consiglio comunque. Ah se vai su ossblog.it c'è anche qualche screenshot di rox, il wm per il quale è stato fatto rox-filer. Deve esere una scheggia....
Penso tu intenda le trasparenze "vecchio stile" (pseudo trasparenze), non quelle reali ottenibili con composite ecc. ecc. che necessitano di hardware fresco.
Su Vector ad esempio ho visto che il terminale aterm ha un'effetto pseudotrasparenza non dispendioso ricreando la porzione di immagine di background del desktop su cui è posta la finestra (anche se lo apri sopra un'altra finestra). E' una caratteristica di aterm, percui potresti provare ad installarlo.
interessante: mike usa il mio stesso tema per flux (eccezion fatta per lo sfondo ovvio...) per regolare le trasparenza delle finestre/taskbar e del menu basta che modifichi i valori di alpha nel menu di flux: fluxbox manu -> configure -> transparency
per le trasparenze del terminale usa aterm come ti hanno consigliato.