Current: ricomincia l'avventura (problemi e impressioni)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
wesbluemarine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da wesbluemarine »

scusatemi uso slackware da un paio di mesi ed è la prima volta che devo aggiornare in questo modo....cosa dovrei usare per andare sul sicuro?perchè l'altro giorno ho aggiornato e all'avvio mi chiudeva hd2 e si riavviava all'infinito :(

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

wesbluemarine ha scritto:scusatemi uso slackware da un paio di mesi ed è la prima volta che devo aggiornare in questo modo....cosa dovrei usare per andare sul sicuro?perchè l'altro giorno ho aggiornato e all'avvio mi chiudeva hd2 e si riavviava all'infinito :(
Ne senti veramente il bisogno di aggiornare a "current"?
Se usi slackware da poco forse ti conviene per adesso lasciare la 12 ed aggiornare solamente con i security fix tramite upgradepkg

wesbluemarine
Linux 0.x
Linux 0.x

no dai non ne ho bisogno urgentemente...era solo per capire come andare sul sicuro in futuro :)

ho aggiornato solo kde e fila tutto liscio da giorni :)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

wesbluemarine ha scritto:no dai non ne ho bisogno urgentemente...era solo per capire come andare sul sicuro in futuro :)
Andare sul sicuro si presta a più interpretazioni :-)
Andare sul sicuro per aggiornare a current?
Andare sul sicuro nel senso di avere meno problemi possibili?

Nel primo caso segui ogni volta UPGRADE.TXT ed il changelog, senza lasciarti influenzare da tool automatici.
Nel secondo caso non aggiornare a current :-)

A dire il vero la current della slackware è abbastanza stabile, però a volte qualche problema può nascere. L'importante è saperlo.

wesbluemarine
Linux 0.x
Linux 0.x

per "andare sul sicuro" intendo aggiornare e poter riavviare x come prima :D

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

wesbluemarine ha scritto:per "andare sul sicuro" intendo aggiornare e poter riavviare x come prima :D
Aggiornare può avere più significati ;-)

Senti. Se non vuoi tanti problemi, tieniti la 12 ed installati i securuty fix, così hai anche tanti pacchetti che funzionano "sicuramente".
A volte nella current ci sono cambiamenti che rendono le cose meno "sicure"

__viper__
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4

Messaggio da __viper__ »

Salve a tutti.
Sono l'unico che dall'aggiornamento a kde 3.5.8 si è visto sparire il kde panel?
Ho provato a spostarlo al bordo superiore del monitor lanciando kcontrol... ma non ho ottenuto un bel nulla.
C'è qualcuno che ha avuto esperienza con un'anomalia simile? E che magari l'abbia anche risolta (così posso copiare..) :lol:
Ciao.

Rispondi