Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
The kernel header file '//include/linux/kernel.h' does not exist. The
most likely reason for this is that the kernel source path '/' is
incorrect. Please make sure you have installed the kernel source files
for your kernel and that they are properly configured; on Red Hat Linux
systems, for example, be sure you have the 'kernel-source' or
'kernel-devel' RPM installed. If you know the correct kernel source
files are installed, you may specify the kernel source path with the
'--kernel-source-path' command line option.
Non capisco quelli sono i sorgenti da cui ho compilato dopo non ho cancellato nulla.
The kernel header file '//include/linux/kernel.h' does not exist. The
most likely reason for this is that the kernel source path '/' is
incorrect. Please make sure you have installed the kernel source files
for your kernel and that they are properly configured; on Red Hat Linux
systems, for example, be sure you have the 'kernel-source' or
'kernel-devel' RPM installed. If you know the correct kernel source
files are installed, you may specify the kernel source path with the
'--kernel-source-path' command line option.
Non capisco quelli sono i sorgenti da cui ho compilato dopo non ho cancellato nulla.
Secondo me hai sbagliato qualcosa nelle opzioni passate all'installer:
nVidia-Driver ha scritto:The most likely reason for this is that the kernel source path '/' is incorrect.
Dubito che tu abbia i sorgenti del kernel in "/" .
atomix600 ha scritto:Puoi postare il log dell'installer nvidia?
E' quello sopra. Comunque sta provando ha compilare il 2.6.37.
Domanda: è possibile compilare un kernel dandogli in pasto il .config di un'altra distribuzione. Usando il config della mia 12.1 in /lib/modules/2.6.24.5-smp/kernel/drivers non mi ritrovo la dir. media che è quella che contiene il drivers che mi interessa (uvcvideo)
Epilogo
Ho compilato 4 dico quattro kernel diversi in modi diversi, ma sempre con scarse conoscenze e molto empirismo.
compilando dal 2.6.34 fino al 2.6.37 usando il config preso dalla 12.1, su cui sono, il risultato invariabilmente, sono dei moduli dove manca la direttori kernel/drivers/media che contiene il drivers desiderato uvcvideo. Compilando, invece, il 2.6.27x e usando lo stesso config, sorpresa, la dir. in questione viene creata, ma da questa manca: kernel/drivers/media/video/uvc.
Ennesimo tentativo. Questa volta dopo il solito make oldconfig seguito da invio fino alla fine, do anche make menuconfig
e dopo lunga ricerca, riesco a trovare ed attivare questo maledetto uvcvideo, che finalmente compare tra i moduli dopo la compilazione.Ho provato anche ad installare gli nvidia e questa volta si sono installati senza problemi.
Morale: il metodo, per tonti, di usare il vecchio config e poi dare invio per le domande seguenti può anche funzionare, ma pare non basti.
Come mai i kernel dal 2.6.34 col config della 12.1 non creano nemmeno la direttori kernel/drivers/media quando questa è presente nei moduli della 12.1,kernel 2.6.24 ?