@lablinux e danix
1minuto e mezzo = 90 secondi
90 - 14 = 76 secondi
L'opzione compact non fa risparmiare
76 secondi... Sicuramente è una delle modifiche più semplici e più efficaci, ma non si arriva a 14 secondi. Comunque qualche mese fa si è parlato di tutto quello che si può fare per migliorare i tempi di boot. Ricordo che i post di Spina erano particolarmente interessanti. Se rintraccio il thread lo posto
@navajo
Non voglio provocare nessuno. Per quanto riguarda il serverino posso risponderti solo che ho mandato 16 SMS e solo 3 sanno cosa è l'FTP... magari vivo in un contesto sociale disagiato, forse qui al Sud le cose vanno diversamente, ma ti giuro che tra amici e parenti non si è MAI parlato di serverino casalingo per foto e video. Non credo che sia una cosa tanto comune in Italia... Ovviamente non possiamo avere statistiche (come direbbe masalapianta) per dimostrare questa cosa specifica, ma da
questo attendibilissimo sito (fatto davvero bene, ci sono tutte le fonti delle statistiche... chi è curioso può leggere tutta la pagina, è davvero interessante ed attendibile)
Famiglie (in ordine di %) che hanno usato internet nel 2007
60-40 Norvegia, Islanda, Danimarca, Olanda, Svezia, Lussemburgo, Finlandia, Germania, Francia
40-20 Gran Bretagna, Canada, Nuova Zelanda, Irlanda, Media OCSE, Austria, Spagna, Ungheria, Svizzera, Repubblica Slovacca, Stati Uniti, Belgio, Giappone
20- 0 Portogallo, Italia, Repubblica Ceca, Corea, Polonia, Grecia, Messico
(OCSE "The future of the Internet economy. A Statistical Profile", June 2008)
mi sembra che dire "
molti usano un serverino casalingo" sia quantomeno un po' esagerato, non credi?
Il discorso della flessibilità è innegabile, solo che spesso viene usato a sproposito. Tanto per cominciare, in ambito desktop conta la flessibilità degli applicativi più che quella del kernel. Il software a sorgente aperta viene compilato per un sacco di sistemi, mica solo per Linux. Inoltre si dà ad intendere che questa flessibilità consente di ottenere "qualunque" cosa, senza mettere
bene in evidenza che la macchina ha dei limiti. Quello che nessuno vuole capire è che la flessibilità (magari altissima) dei programmi si deve adattare alla flessibilità (zero) dell'hardware. Questo thread è stato aperto da un ragazzo che ha chiesto se ricompilarsi il kernel poteva portare vantaggi di prestazioni. NESSUNO ha chiesto a quel ragazzo che macchina avesse e che programmi volesse usare. Se per esempio aveva un 386 avevate voglia, tutti quanti, a parlare della flessibilità

... Poi, vabbè, ce ne siamo andati tutti Offtopic...