Scommetto che non hai una nvidia? Indovinato!?aLvArO ha scritto:
il mio yakuake è una scheggia. preso e compilato da me.
KDE4 è già uscito da /testing :D
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Re: KDE4 è già uscito da /testing :D
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Ho risolto il 100% riavviando (nessuno su internet sa il perche`
).
Ora invece e` kopete che fa le bizze dicendo che non ho il supporto per ssl per jabber (alias gtalk), anche se ho installato tutte le qca* e anche quelle dentro gli extra/kde3-compat. Chissa` come mai.
Ora invece e` kopete che fa le bizze dicendo che non ho il supporto per ssl per jabber (alias gtalk), anche se ho installato tutte le qca* e anche quelle dentro gli extra/kde3-compat. Chissa` come mai.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
anche a me, ma jabber va perfettamente con altri server è solo gtalk che da problemishark1500 ha scritto:Ho risolto il 100% riavviando (nessuno su internet sa il perche`).
- conraid
- Staff

- Contatta:
in compenso se cerco di eliminare uno degli avvisi dei messaggi in arrivo di kopete (quei messaggi plasmosi) mi crasha plasma, anche se il resto rimane in piedi
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Si parla del Kopete per KDE 4, giusto?
Volevo sapere come gestisce il vostro Kopete i nomi dei contatti MSN. Spiego meglio: i contatti vengono visualizzati con il loro messaggio personale (se non gli si dà un soprannome) e questo messaggio (che con il Messenger è una scritta fastidiosissima, vero, però spesso colorata e sempre leggibile) mi urta parecchio, oltre che rendermi impossibile riconoscere i contatti al volo. Nella mia schermata iniziale, a parte quei due-tre a cui ho dato un soprannome, il resto è tutto una sfilza incomprensibile di caratteri perchè Kopete mi mostra i caratteri di controllo e formattazione del testo anzichè operare le dovute trasformazioni sullo stesso. La cosa è molto sgradevole. Il Kopete per 4.2.1 fa pure così?
@a me per ora (4.2) non crasha plasma... Ma quegli avvisi sono proprio una rottura di Ba**e... Non c'è modo di settare Kopete per non farli uscire proprio? Io avevo abilitato un'opzione del genere, ma boh.. Mai funzionato.. Certe volte arrivano fino alla cima dello schermo...
A proprosito, Ark come vi va? Io trovo che ci sia un bug pazzesco... Al primo riavvio della macchina dopo aver usato Ark mi appare una finestrella che dice di essere Ark e un'altra che mi avvisa del crash di Ark...
Volevo sapere come gestisce il vostro Kopete i nomi dei contatti MSN. Spiego meglio: i contatti vengono visualizzati con il loro messaggio personale (se non gli si dà un soprannome) e questo messaggio (che con il Messenger è una scritta fastidiosissima, vero, però spesso colorata e sempre leggibile) mi urta parecchio, oltre che rendermi impossibile riconoscere i contatti al volo. Nella mia schermata iniziale, a parte quei due-tre a cui ho dato un soprannome, il resto è tutto una sfilza incomprensibile di caratteri perchè Kopete mi mostra i caratteri di controllo e formattazione del testo anzichè operare le dovute trasformazioni sullo stesso. La cosa è molto sgradevole. Il Kopete per 4.2.1 fa pure così?
@a me per ora (4.2) non crasha plasma... Ma quegli avvisi sono proprio una rottura di Ba**e... Non c'è modo di settare Kopete per non farli uscire proprio? Io avevo abilitato un'opzione del genere, ma boh.. Mai funzionato.. Certe volte arrivano fino alla cima dello schermo...
A proprosito, Ark come vi va? Io trovo che ci sia un bug pazzesco... Al primo riavvio della macchina dopo aver usato Ark mi appare una finestrella che dice di essere Ark e un'altra che mi avvisa del crash di Ark...
- Roland
- Linux 1.x

- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.2.13
- Desktop: KDE 4.8.2
gli avvisi credo siano impostabili dalle impostazioni di sistema...anche quelli di kopete.
Ark a me funziona bene, nessun problema, mentre riscontro una notevole lentezza di Dolphin quando si seleziona (senza aprirlo) un file pdf sufficientemente pesante in mb. Per file abbastanza grandi, dell'ordine delle decine di mb, si blocca completamente e non rimane che chiudere Dolphin ed evitare di passarci sopra col mouse a questi file...Potrebbe essere perchè cerca di crearne l'anteprima da mostrare e non ci riesce?
Ark a me funziona bene, nessun problema, mentre riscontro una notevole lentezza di Dolphin quando si seleziona (senza aprirlo) un file pdf sufficientemente pesante in mb. Per file abbastanza grandi, dell'ordine delle decine di mb, si blocca completamente e non rimane che chiudere Dolphin ed evitare di passarci sopra col mouse a questi file...Potrebbe essere perchè cerca di crearne l'anteprima da mostrare e non ci riesce?
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Bè, a me lo fa anche pidgin ed anche amsn, specie per chi ha scritto usando mille modificatori su msn con windows...raffaele181188 ha scritto:Si parla del Kopete per KDE 4, giusto?
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
Capisco.... peccato... 
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

no ... in quelle kde4 è ancora in testing
- conraid
- Staff

- Contatta:
Anche se secondo me è meglio crearsi da soli la iso, prendila da quibeato_angelico256 ha scritto:no ... in quelle kde4 è ancora in testing
ftp://mirrors.unixsol.org/slackware/current-isos/
naturalmente prendi la versione corretta, come vedi ce ne sono varie versioni, anche senza X
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Scusa Corrado,
non ho mai seguito la current ma le iso che hai segnalato arrivano a ~2 GB mentre la slackware stable arriva a ~4 GB.
Ma la iso contiene solo ii pacchetti da aggiornare oppure è un sistema che si installa esattamente come la stable solo con tutti gli aggiornamenti della current? (a meno che extra/ non occupi 2GB e non sia presente in quelle iso).
Offtopic: Dato che ho ancora la fobia di sperimentazione su un sistema che mi va a pennello sto scaricando la iso no-X e me la metto su una vm e ci faccio un po di test ecc...
ciao
Gio
non ho mai seguito la current ma le iso che hai segnalato arrivano a ~2 GB mentre la slackware stable arriva a ~4 GB.
Ma la iso contiene solo ii pacchetti da aggiornare oppure è un sistema che si installa esattamente come la stable solo con tutti gli aggiornamenti della current? (a meno che extra/ non occupi 2GB e non sia presente in quelle iso).
Offtopic: Dato che ho ancora la fobia di sperimentazione su un sistema che mi va a pennello sto scaricando la iso no-X e me la metto su una vm e ci faccio un po di test ecc...
ciao
Gio
- conraid
- Staff

- Contatta:
Allora, partiamo da una premessa:Blizzard ha scritto:Scusa Corrado,
ciao
Gio
Le iso ufficiali della current non esistono
Detto questo capisci che trovi le iso fatte da volontari, puoi farla anche tu, che le rilasciano al pubblico.
Come le fanno dipende da loro quindi. Quelle due sono particolari. Una è senza X (utile per server per esempio), l'altra non so, ma magari sarà senza sorgenti, O forse è errata. Non si può sapere.
Per saperne di più leggi i README e lo script, io sinceramente me la creo da solo la iso
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
capito!
in virtù di questo è davvero la soluzione migliore.
Grazie
Gio
in virtù di questo è davvero la soluzione migliore.
Grazie
Gio