Bluetooth e attivazione connessione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bluetooth e attivazione connessione
Ciao Amici
sarà una domanda da somaro ma non riesco ad uscirne..
Allora,ho installato i pacchetti per attivare il bluetooth seguendo la guida di sidereus,,,,allora,il programma KbluetoothD mi vede i cellulari,io clicco sopra ad uno di essi,e mi si apre una finestra con diverse icone di applicazione.Seleziono OBEX File Transfer ,il cellulare mi dice:
#Aggiungere ai dispositivi personali BlueZ(0) ?
e poi
#Chiave di Accesso
ma come posso impostare la chiave d'accesso?di che si tratta???
sarà una domanda da somaro ma non riesco ad uscirne..
Allora,ho installato i pacchetti per attivare il bluetooth seguendo la guida di sidereus,,,,allora,il programma KbluetoothD mi vede i cellulari,io clicco sopra ad uno di essi,e mi si apre una finestra con diverse icone di applicazione.Seleziono OBEX File Transfer ,il cellulare mi dice:
#Aggiungere ai dispositivi personali BlueZ(0) ?
e poi
#Chiave di Accesso
ma come posso impostare la chiave d'accesso?di che si tratta???
- Bloodrunner
- Linux 0.x

La soluzione piu veloce è mettere codice che vuoi utilizzare(solo numeri,no lettere) nel file:
o
dipende da dove è stato installato.
Fammi sapere come va...
Codice: Seleziona tutto
/usr/etc/bluetooth/pinCodice: Seleziona tutto
/etc/bluetooth/pinFammi sapere come va...
Mi da sempre lo stesso errore....allora ,io in /etc/bluetooth edito da root il file
con varie icone:
Obex File Transfer
Obex Object
...............
clicco sulla prima e sul cellulare mi compare la richiesta di connessione,la accetto e mi domanda la chiave d'accesso.Inserisco quella editata nel file /etc/blutooth/pin e il telefono mi dice
MANCATA CORRISPONDENZA DI CHIAVE D'ACCESSO
ma che vuol dire,ne sto uscendo matto....
Il file /etc/blutooth/pin lo edito inserendo la password(PIN),ad esempio#vi hcid.conf
e qui modifico il nome del mio PC !c'è anche il link al file che dovrebbe contenere la password.In pratica :
#
# HCI daemon configuration file.
#
# HCId options
options {
# Automatically initialize new devices
autoinit yes;
# Security Manager mode
# none - Security manager disabled
# auto - Use local PIN for incoming connections
# user - Always ask user for a PIN
#
security auto;
# Pairing mode
# none - Pairing disabled
# multi - Allow pairing with already paired devices
# once - Pair once and deny successive attempts
pairing multi;
# PIN helper
pin_helper /etc/bluetooth/pin;
# D-Bus PIN helper
#dbus_pin_helper;
}
# Default settings for HCI devices
device {
# Local device name
# %d - device id
# %h - host name
name "Litie WorkStation (%d)";
# Local device class
class 0x3e0100;
# Default packet type
#pkt_type DH1,DM1,HV1;
# Inquiry and Page scan
iscan enable; pscan enable;
# Default link mode
# none - no specific policy
# accept - always accept incoming connections
# master - become master on incoming connections,
# deny role switch on outgoing connections
lm accept;
# Default link policy
# none - no specific policy
# rswitch - allow role switch
# hold - allow hold mode
# sniff - allow sniff mode
# park - allow park mode
lp rswitch,hold,sniff,park;
# Authentication and Encryption (Security Mode 3)
#auth enable;
#encrypt enable;
}
Spengo il PC,riavvio e attivo il blutooth.Mi riconosce i cellolari attivi che sono in zona.Dal Pc tento la connessione ad uno di esse quindi clicco l'icona sal desktop e quindi sul nome del telefonino.Mi apre una finestra del kuenqueror1234
con varie icone:
Obex File Transfer
Obex Object
...............
clicco sulla prima e sul cellulare mi compare la richiesta di connessione,la accetto e mi domanda la chiave d'accesso.Inserisco quella editata nel file /etc/blutooth/pin e il telefono mi dice
MANCATA CORRISPONDENZA DI CHIAVE D'ACCESSO
ma che vuol dire,ne sto uscendo matto....
- Bloodrunner
- Linux 0.x

-
evaimitico
- Linux 1.x

io utilizzo kbluepin come pin_helper
in /etc/bluetooth/hcid.conf metti
così al momento della connessione mi compare una finestra anche nel pc in cui inserire il codice, in modo da sceglierlo sul momento.
Prova a vedere se con questo metodo ti funziona o meno
ciao
in /etc/bluetooth/hcid.conf metti
Codice: Seleziona tutto
pin_helper /opt/kde/lib/kdebluetooth/kbluepin;Prova a vedere se con questo metodo ti funziona o meno
ciao
Si funziona inserendo
pin_helper /opt/kde/lib/kdebluetooth/kbluepin;
nel file hcid.conf.....cebeo,grazie a voi tutti per l'aiuto.
Ancora una cosa,il cellulare è un Nokia 6110,sotto win c'è un cd che mi installa un pò di utility per la gestione del telefonino(agenda,appuntamenti.....)
Nei servizi di connessione blutooth di Linux vedo che c'è un icona con scritto Nokia Pc Suite....di che si tratta?L'icona rappresenta un cavo Usb da collegare il Pc,come funziona?
pin_helper /opt/kde/lib/kdebluetooth/kbluepin;
nel file hcid.conf.....cebeo,grazie a voi tutti per l'aiuto.
Ancora una cosa,il cellulare è un Nokia 6110,sotto win c'è un cd che mi installa un pò di utility per la gestione del telefonino(agenda,appuntamenti.....)
Nei servizi di connessione blutooth di Linux vedo che c'è un icona con scritto Nokia Pc Suite....di che si tratta?L'icona rappresenta un cavo Usb da collegare il Pc,come funziona?