Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi sto azzuffando con CUPS nel solerte intento di rendere finelmente full operative la mia Slack 10:
<BR>
<BR>Prima domanda: perché se do "cups" start, stop o restart (anche da dentro "/etc/rc.d") bash mi dice "command not found"? Come si da il restart al demone?
<BR>
<BR>Seconda domanda: perché se amministro cups tramite <a href="http://localhost:631/admin" target="_blank" target="_new">http://localhost:631/admin</a> lui mi fa vedre regolarmente la stampante e mi lascia configurare tutto per poi non reagire se mando in stampa la pagina di prova? Quando provo ad amministrare tramite "Printing manager" da KDE o non trova il server o non trova la lista delle stampanti...
<BR>
<BR>Il bello è che con la mia vecchia MDK 8.2 funziona perfettamente e serve in rete anche un client sotto W98! Ho tentato anche un trapianto di "cupsd.conf" ma senza esito.
<BR>
<BR>Grazie in anticipo alle eventuali anime pie...
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kens il 12-07-2004 22:38 ]<br>
io ti posso dire che sono riuscito usando cups tramite browser a far andare la pagina di prova, a far stampare da riga di comando, ma l´unica cosa che non riesco è stampare i documenti di openo office. E´ una stampante usb? che percorso ti mette cups?<br>
kens hai provato con questo <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/tutorial/cups/Howto-cups.html" TARGET="_blank">Howto</A><!-- BBCode End --> ?
<BR>
<BR>Cappe prova con il comando lpr-cups<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
1) Hai provato a lanciare il demone
<BR> con *cupsd* invece che con *cups*?
<BR>2) Nella Gestione stampanti di KDE
<BR> che sistema di stampa hai selezionato?
<BR> CUPS oppure UNIX LPD generico?
<BR>
<BR>M.<br>
Per stampare con OO o con StarOffice
<BR>è necessario szippare il driver.
<BR>Ho indicato il procedimento in
<BR>Slackware for dummies.
<BR>
<BR>M.<br>