Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
è da qualche giorno (credo da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento di Xorg... sto sempre dietro alla current) che il rendering dei font in Kde e Firefox è peggiorato a vista d'occhio. Inoltre in quest'ultimo molti link non vengono visualizzati finchè non ci passo sopra con il mouse...
Per esempio nella home di slacky, vedo solo:
Tieni presente che a partire dall'upgrade Xorg 6.9.0-5, Pat ha reso indipendenti i due packages fontconfig e freetype (che prima erano incorporati in Xorg); questi due packages devono essere installati per primi (prima freetype e poi fontconfig).
Magari il tuo problema potrebbe essere proprio questo.
Tieni presente che a partire dall'upgrade Xorg 6.9.0-5, Pat ha reso indipendenti i due packages fontconfig e freetype (che prima erano incorporati in Xorg); questi due packages devono essere installati per primi (prima freetype e poi fontconfig).
Magari il tuo problema potrebbe essere proprio questo.
Per primi intendi prima di Xorg??
Perchè ho appena reinstallato freetype e fontconfig (non Xorg) ma il problema persiste...
Anche io ho lo stesso problema, comunque ho provato a reinstallare sia freetype, fontconfig e tutti i pacchetti x11.
Potrebbe essere che sia necessario cambiare qualche riga nello xorg.conf, magari deve essere caricato il modulo freetype in qualche altro modo???
Mi documento e se ci sono novità vi farò sapere!!! Ciao ciao.
Utilizzando gli Slackware packages io ho proceduto in questo modo:
1) ho disinstallato tutti i vecchi packages x11-6.9.0-4;
2) ho installato il nuovo package freetype
3) ho installato il nuovo package fontconfig
4) ho installato i nuovi packages x11-6.9.0-5 (o superiori)
e tutto funziona perfettamente.
Recentemente ho disinstallato x11-6.9.0.5 (perché Pat lo ha ricompilato su kernel 2.4.x), ho scaricato i sorgenti con lo SlackBuild di Pat, ho ricompilato tutto e anche in questo caso non ho avuto nessun problema.
Ho fatto come dici...
Ma a me non cambia nulla!!!
Non so dove sbattere la testa... i packages sono gli stessi tuoi tranne freetype (mi sembra) che ho messo quello di linuxpackages, mo provo a toglierlo...