Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti!!! Sono nuovo di questo forum. Ho appena messo slackware 10.2e già mi sono trovato di fronte ai primi problema che, alcuni gli ho risolti da solo mentre altri ........dovete aiutarmi
Allora non so perchè la mia slack non mi permetta di montare il mio secondo hd cioè...Io ho due hd, uno maxtor da 80 gb e un altro da 250 gb, il primo lo uso per la slack e il secondo senza OS lo uso per i dati ma purtroppo non lo monta.
In /mnt addirittura neanche risulta (se centra qualcosa, sono un pinguino appena nato). Ora vi posto il contenuto di fstab e di mtab e aspetto le vostre risposte per poter risolvere il problema
Crea in /mnt una dir tipo "archivio" o come vuoi chiamarla
e aggiungi in fstab una riga del tipo:
/dev/hdb1 /mnt/archivio ext3 defaults 1 2
posto che i dischi che hai siano ide (se sono SATA
metti /dev/sdb1 ecc) e il filesystem sia ext3,
altrimenti metti reiserfs o quello che è.
Poi dai: mount -a
Yes... se metti "owner" solo il proprietario del dispositivo
può montarlo, se metti "user" può montarlo qualsiasi utente,
e solo lui può smontarlo. Se metti "users" può montarlo
qualsiasi utente, e qualsiasi altro può smontarlo.
ricorda che se i dischi sono SATA devi caricare
i moduli appositi nel kernel e se hai usato quello
di default del cd o dvd non li carica, quindi mi
sa che dovresti ricompilarlo... a meno che non
hai dato all'avvio dell'istallazione sata.i
Prima di tutto grazie per le risposte. Ho fatto tutto quello che mi avete detto cioè ho creato una directory che ho nominato hdb1 in /mnt e ho modificato il file fstab con le vostre indicazioni cioè:
cfdisk 2.12p
Disk Drive: /dev/hdb
Size: 250059350016 bytes, 250.0 GB
Heads: 255 Sectors per Track: 63 Cylinders: 30401
Name Flags Part Type FS Type [Label] Size (MB)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
hdb1 Primary Linux ext3 250056.74
[Bootable] [ Delete ] [ Help ] [Maximize] [ Print ] [ Quit ] [ Type ]
[ Units ] [ Write ]
Toggle bootable flag of the current partition