slackware 10 file corrupt
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti
<BR>
<BR>ho un problema con l´installazione di slackware 10 , mentre cerco di installare i pakketti, mi da errore dicendo che questi sono corrotti...
<BR>
<BR>TUTTI
<BR>
<BR>slackware 10 l´ho scarikato e masterizzato 2 volte . Su windows i file si aprono senza problemi e posso anke sputarci sopra. come faccio? questa cosa mi fa imbestialire
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 14:29 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 14:30 ]<br>
<BR>
<BR>ho un problema con l´installazione di slackware 10 , mentre cerco di installare i pakketti, mi da errore dicendo che questi sono corrotti...
<BR>
<BR>TUTTI
<BR>
<BR>slackware 10 l´ho scarikato e masterizzato 2 volte . Su windows i file si aprono senza problemi e posso anke sputarci sopra. come faccio? questa cosa mi fa imbestialire
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 14:29 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 14:30 ]<br>
help me .. dai ragazzi aiutatemi<br>
Ma è la distriibuzione ufficiale 10 ?
<BR>Io ho questo problema con la current, ma forse in questo caso può capitare. <br>
<BR>Io ho questo problema con la current, ma forse in questo caso può capitare. <br>
- useless
- Staff

- Contatta:
no, non può capitare né in un caso né nell´altro. vi consiglio di controllare che i pacchetti sui cd siano corretti controllando i loro checksum, vedete il file CHECKSUMS.md5 presente su ogni cd di slack. se scaricate le iso controllate il loro checksum prima di masterizzarle.<br>
come si fa?
<BR>
<BR>so che il comando è
<BR>
<BR>md5sum -c CHECKSUMS.md5 | less
<BR>ma da dove lo uso? <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 20:17 ]<br>
<BR>
<BR>so che il comando è
<BR>
<BR>md5sum -c CHECKSUMS.md5 | less
<BR>ma da dove lo uso? <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 20:17 ]<br>
$ md5sum immagine.iso
<BR>
<BR>e confronti il risultato con quello presente sul mirror utilizzato per il download.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Allanon il 16-11-2004 20:21 ]<br>
<BR>
<BR>e confronti il risultato con quello presente sul mirror utilizzato per il download.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Allanon il 16-11-2004 20:21 ]<br>
uso windows... comunque ho messo tutti i file del cd che avevo masterizzato e con una utility ho verficato il checksum:
<BR>
<BR>mar, 16 nov 2004 20:43.41 Verifying folder "W:\LINUX ISO\*.*", with checksum files name "md5sum.lst"
<BR>mar, 16 nov 2004 20:43.44 Verifying is completed.
<BR>Processed 664.515 Kbytes in 1298 files for 3,922s, with average rate 169.433 Kbytes/s
<BR>Total hints: 0, warnings: 0, failures: 0, errors: 0
<BR>
<BR>boh a questo punto gli do fuoco . dato che l´ho scarikato 2 volte da mirros diversi e l´ho masterizzato + volte con velocità diverse...
<BR>
<BR>help me<br>
<BR>
<BR>mar, 16 nov 2004 20:43.41 Verifying folder "W:\LINUX ISO\*.*", with checksum files name "md5sum.lst"
<BR>mar, 16 nov 2004 20:43.44 Verifying is completed.
<BR>Processed 664.515 Kbytes in 1298 files for 3,922s, with average rate 169.433 Kbytes/s
<BR>Total hints: 0, warnings: 0, failures: 0, errors: 0
<BR>
<BR>boh a questo punto gli do fuoco . dato che l´ho scarikato 2 volte da mirros diversi e l´ho masterizzato + volte con velocità diverse...
<BR>
<BR>help me<br>
per sicurezza ho usato un altro tool per windows..
<BR>
<BR>mi da tutto OK
<BR>
<BR>
<BR>ma quando installo mi dice che i file sono corrotti, credo siano tutti corrotti dato che non si installa un ca**o.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 20:58 ]<br>
<BR>
<BR>mi da tutto OK
<BR>
<BR>
<BR>ma quando installo mi dice che i file sono corrotti, credo siano tutti corrotti dato che non si installa un ca**o.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ste il 16-11-2004 20:58 ]<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
sukko@zero slackware-current $ md5sum -c CHECKSUMS.md5
<BR>./ANNOUNCE.10_0: OK
<BR>./BOOTING.TXT: OK
<BR>./COPYING: OK
<BR>./COPYRIGHT.TXT: OK
<BR>./CRYPTO_NOTICE.TXT: OK
<BR>./CURRENT.WARNING: OK
<BR>./ChangeLog.txt: OK
<BR>./FAQ.TXT: OK
<BR>./FILELIST.TXT: OK
<BR>./GPG-KEY: OK
<BR>./PACKAGES.TXT: OK
<BR>./README.TXT: OK
<BR>./RELEASE_NOTES: OK
<BR>./SPEAKUP_DOCS.TXT: OK
<BR>./SPEAK_INSTALL.TXT: OK
<BR>./Slackware-HOWTO: OK
<BR>./UPGRADE.TXT: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITE.EXE: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITE12.DOC: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITE12.EXE: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITENT.DOC: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITENT.EXE: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITEXP.EXE: OK
<BR>./bootdisks/README.TXT: OK
<BR>./bootdisks/adaptec.s: OK
<BR>./bootdisks/ataraid.i: OK
<BR>./bootdisks/bare.i: OK
<BR>./bootdisks/bareacpi.i: OK
<BR>./bootdisks/ibmmca.s: OK
<BR>./bootdisks/jfs.s: OK
<BR>./bootdisks/lowmem.i: OK
<BR>./bootdisks/old_cd.i: OK
<BR>(ecc...)
<BR>
<BR>quel comando lo devi lanciare dalla root del cdrom, da /mnt/cdrom insomma.
<BR>quel prog x windows mi chiedo come faccia a metterci 3 secondi a leggere e processare 650 mb...
<BR>
<BR>comunque prova ancora:
<BR>md5sum /dev/hdc
<BR>
<BR>supponendo che il tuo cdrom sia hdc, in questo modo dovresti verificare se l´intera iso è corretta, confrontando il valore che ti dà con quello presente su qualche mirror.<br>
<BR>./ANNOUNCE.10_0: OK
<BR>./BOOTING.TXT: OK
<BR>./COPYING: OK
<BR>./COPYRIGHT.TXT: OK
<BR>./CRYPTO_NOTICE.TXT: OK
<BR>./CURRENT.WARNING: OK
<BR>./ChangeLog.txt: OK
<BR>./FAQ.TXT: OK
<BR>./FILELIST.TXT: OK
<BR>./GPG-KEY: OK
<BR>./PACKAGES.TXT: OK
<BR>./README.TXT: OK
<BR>./RELEASE_NOTES: OK
<BR>./SPEAKUP_DOCS.TXT: OK
<BR>./SPEAK_INSTALL.TXT: OK
<BR>./Slackware-HOWTO: OK
<BR>./UPGRADE.TXT: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITE.EXE: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITE12.DOC: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITE12.EXE: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITENT.DOC: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITENT.EXE: OK
<BR>./bootdisks/RAWRITEXP.EXE: OK
<BR>./bootdisks/README.TXT: OK
<BR>./bootdisks/adaptec.s: OK
<BR>./bootdisks/ataraid.i: OK
<BR>./bootdisks/bare.i: OK
<BR>./bootdisks/bareacpi.i: OK
<BR>./bootdisks/ibmmca.s: OK
<BR>./bootdisks/jfs.s: OK
<BR>./bootdisks/lowmem.i: OK
<BR>./bootdisks/old_cd.i: OK
<BR>(ecc...)
<BR>
<BR>quel comando lo devi lanciare dalla root del cdrom, da /mnt/cdrom insomma.
<BR>quel prog x windows mi chiedo come faccia a metterci 3 secondi a leggere e processare 650 mb...
<BR>
<BR>comunque prova ancora:
<BR>md5sum /dev/hdc
<BR>
<BR>supponendo che il tuo cdrom sia hdc, in questo modo dovresti verificare se l´intera iso è corretta, confrontando il valore che ti dà con quello presente su qualche mirror.<br>
ho già detto che ho usato windows per controllare .. e ho usato diversi tools quindi mi da tutto OK come da a te
<BR>
<BR>ma mi trova i file corrotti...
<BR>
<BR>
<BR>vabbè ormai l´ho buttato mi ha rotto la minkia.
<BR>
<BR>sentite secondo voi qualè la miglior distro esistente?
<BR>
<BR>che kosa ne pensate di fedora core 3?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 19-11-2004 20:01 ]<br>
<BR>
<BR>ma mi trova i file corrotti...
<BR>
<BR>
<BR>vabbè ormai l´ho buttato mi ha rotto la minkia.
<BR>
<BR>sentite secondo voi qualè la miglior distro esistente?
<BR>
<BR>che kosa ne pensate di fedora core 3?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 19-11-2004 20:01 ]<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
pretendi anche che ti rispondiamo?<br>
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
<a href="http://www.mslinux.org">http://www.mslinux.org</a>
<BR>
<BR>Go for it! Now!
<BR>
<BR>Fede
<BR>
<BR>... Logically incoherent, semantically incomprehensible, and legally ...
<BR>impeccable!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mangus il 17-11-2004 19:42 ]<br>
<BR>
<BR>Go for it! Now!
<BR>
<BR>Fede
<BR>
<BR>... Logically incoherent, semantically incomprehensible, and legally ...
<BR>impeccable!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mangus il 17-11-2004 19:42 ]<br>
che kazzo vuol dire pretendi anke che ti rispondiamo? stupidino
<BR>
<BR>io sto in un forum e ho fatto una domanda .. se poi te non vuoi rispondere sn pienamente cazzi tuoi... non avresti nemmeno dovuto rispondere.
<BR>non mi sembra di aver detto nulla di male a nessuno, parlo di linux e spero non sia tuo figlio ciao<br>
<BR>
<BR>io sto in un forum e ho fatto una domanda .. se poi te non vuoi rispondere sn pienamente cazzi tuoi... non avresti nemmeno dovuto rispondere.
<BR>non mi sembra di aver detto nulla di male a nessuno, parlo di linux e spero non sia tuo figlio ciao<br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> REGOLA N.2 => LE RICHIESTE PREPOTENTI E ARROGANTI SARANNO CANCELLATE SENZA AVVISO, QUINDI POSTA CON EDUCAZIONE </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
Microsoft Linux ? magari è a pagamento.
<BR>
<BR>secondo te questa è la distro migliore? risp<br>
<BR>
<BR>secondo te questa è la distro migliore? risp<br>