Sono da una slack current aggiornata con swaret.
<BR>Dopo l´aggiornamento sono sorti dei problemi abbastanza strani:
<BR>
<BR>1. Sono costretto a lavorare da root in quanto da utente normale non posso fare nessuna cosa avente il privilegio di essere root quindi, sia il classico "su" da shell o ad esempio entrare nel centro di controllo... Il messaggio da shell è "initgroups: operatin not permitted".
<BR>
<BR>2. Ad ogni avvio sono costretto a settare i permessi 777 a /bin/bash (anche se ho aggiunto l´utente a tutti i gruppi sia da shell che da kuser) perchè se non faccio così la shell da utente si apre ma rimane ferma, col "puntatore" (il quadratino) fisso.<br>
Super user irraggiungibile
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Super user irraggiungibile
magari a qualche utente potrebbe servire..
<BR>ho risolto reinstallando tutti i pacchetti kde da swaret
<BR>quindi
<BR>
<BR>swaret --reinstall kde
<BR>
<BR>e ho risposto Y a tutti.
<BR>
<BR>Ho anche installato gnome 2.8 dropline ma non credo che questo abbia influenzato la soluzione del problema.. <br>
<BR>ho risolto reinstallando tutti i pacchetti kde da swaret
<BR>quindi
<BR>
<BR>swaret --reinstall kde
<BR>
<BR>e ho risposto Y a tutti.
<BR>
<BR>Ho anche installato gnome 2.8 dropline ma non credo che questo abbia influenzato la soluzione del problema.. <br>