invalid compressed format [RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

invalid compressed format [RISOLTO]

Messaggio da tgmx »

Ciao Ragazzi,
finalmente ho acquistato una nuova scheda madre e processore (Asus p5q-se)... ed ecco subito i problemi...

Ho visto che esiste già una discussione su questo problema risalente al 2005 e comunque senza soluzione.

In pratica all'avvio della Slack 12.2 fresca di nuova installazione, subito dopo la schermata di lilo appare il messaggio:

Codice: Seleziona tutto

invalid compressed format (err=1)
-- system halted.
Se però avvio da cd della Slack col comando:

Codice: Seleziona tutto

hugesmp.s root=/dev/sda1 rdinit=ro
Parte correttamente... :?

Ho anche provato a dare il comando "lilo" per reinstallarlo ma non cambia niente.

Secondo voi cosa può essere?
Ultima modifica di tgmx il ven 21 ago 2009, 9:44, modificato 1 volta in totale.

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: invalid compressed format

Messaggio da SIV »

Qui il tizio ha risolto -> http://www.linuxquestions.org/questions ... -1-253343/

Ho anche trovato una discussione in cui il problema era causato dal cd/dvd d'installazione corrotto, ma non credo sia il tuo caso.

Hai qualche configurazione particolare? Tipo raid...

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Re: invalid compressed format

Messaggio da tgmx »

SIV ha scritto:Qui il tizio ha risolto -> http://www.linuxquestions.org/questions ... -1-253343/

Ho anche trovato una discussione in cui il problema era causato dal cd/dvd d'installazione corrotto, ma non credo sia il tuo caso.

Hai qualche configurazione particolare? Tipo raid...
Grazie del link ma non è il mio caso, ho però risolto aggirando il problema.

In pratica la scheda che ho acquistato ha 1 connettore IDE (per due dispositivi) e 6 connettori SATA. Io stavo installando la Slack su un disco IDE, poi ho provato ad installarla su uno SATA e tutto sembra funzionare correttamente.
E' probabile che giocando un po' nel BIOS si possa trovare qualche impostazione per risolvere il problema ma per adesso lascio tutto così e il disco IDE lo uso per i dati...

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Re: invalid compressed format [RISOLTO]

Messaggio da slux »

SIV ha scritto:ma per adesso lascio tutto così e il disco IDE lo uso per i dati...
Scelta saggia, anche perchè il disco SATA ti dovrebbe garantire migliori prestazioni...

Rispondi