Problema Selezione Pacchetti [Installazione]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ocman
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: ArchLinux
Desktop: xfce
Distribuzione: OpenIndiana

Problema Selezione Pacchetti [Installazione]

Messaggio da ocman »

Ciao a tutti.

Sto provando ad installare slackware-current-64-bit facendo il boot, come ho sempre fatto dalla mia penna usb, e appoggiandomi al mio server FTP locale.
(scrivo nella sezione generale di slack. perchè non penso sia un "problema" solo della 64bit)

Ho preparato la penna usb seguendo questa guida e tutto è andato bene. Il pc si è avviato e ha lanciato tutto correttamente, riconoscendo l'hardware.
ftp://mirror.switch.ch/mirror/slackware ... ME_USB.TXT

Nel mio server FTP ho fatto un Mirror della current-64bit, ma vorrei precisare, TRANNE tutti i pacchetti di /KDE e /KDEI. (tutte le sottocartelle e file di testo di questi ultimi)

Per cui ho la directory principale con tutte le directory del caso, /extra /kernel /isolinux .......ecc.
E all'interno della directory dei pacchetti /slackware64 ho tutto, tranne le directory 2 scritte sopra.
Ho copiato anche tutti i files dei Checksum, Packages.txt e Tagfiles tutti i restanti file di testo....

PROBLEMA:
Quando arrivo a questa fase di installazione:
http://www.slackbook.org/html/book.html#AEN1054
Lo script SETUP genera degli errori, che non ho fatto in tempo a copiare, ma riguardano i Tagfile che elabora per creare l'elenco dei pacchetti di TUTTE le sottocartelle. Qualche secondo dopo mi ritrovo con la lista dei gruppi dei pacchetti (quella del link) che ha solo il gruppo A, e non posso selezionarlo o andare avanti nell'installazione.
(nel passo precedente lo script di setup aveva trovato correttamente il file packages.txt del server FTP).

TENTATIVI:
Ho provato a rifare il mirror, sempre escludendo le directory di prima, ma uguale.
Ho provato ad aggiungere al mirror anche i tagfiles presenti all'interno di KDE e KDEI, senza i relativi pacchetti, ma uguale.

Vorrei sapere come poter eludere al SETUP la mancanza di queste sottocartelle nel mio mirror, e se devo copiare o modificare qualche file/script delle directory di installazione.
è vero che nei checksum e nelle liste dei packages.txt sono presenti anche quelli di kde ma non dovrebbe importare a questo punto dell'installazione....., i pacchetti ancora non li ho selezionati, e nemmeno le categorie.
Inoltre non ho intenzione di usare kde, che è anche la cosa più "pesante" in termini di Mb.
Ho visto alcune guide a riguardo ai tagfile ma penso partano sempre da un mirror completo.

Qualche suggerimento/soluzione sarebbe gradita.

Grazie per il supporto. buonaserata.

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: ArchLinux
Desktop: xfce
Distribuzione: OpenIndiana

Re: Problema Selezione Pacchetti [Installazione]

Messaggio da ocman »

up. :-k

qualcuno? :?:

ocman