programmi webcam

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

programmi webcam

Messaggio da blackman85 »

Ciao qualcuno sa qualche programma per testare la webcam (escluso digikam e skype e kopete....), insomma un programma che ti faccia scattare le foto e semmai qualche ritocco veloce. Per quanto riguarda gnome ho visto che esiste ma non sono riuscito a trovare l'analogo per kde....
Aspetto vostre risposte.... :thumbright:

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: programmi webcam

Messaggio da SIV »

Provato anche Camorama, Cheese, webKam?

Io uso Cheese e mi trovo bene, scatto foto e faccio video.

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

Messaggio da blackman85 »

Si ma cheese scusami non è per gnome?

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Sì, però io l'ho installato tranquillamente con slapt-get su slackware, dato che camorama non mi è mai piaciuto/funzionato e webKam richiedeva dipendenze non ancora pacchettizzate :D

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Stavo pacchettizzando Fotowall che supporta la webcam. Se vuoi provare qui trovi i sorgenti http://www.enricoros.com/opensource/fotowall/

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

gohanz ha scritto:Stavo pacchettizzando Fotowall che supporta la webcam. Se vuoi provare qui trovi i sorgenti http://www.enricoros.com/opensource/fotowall/
L'ho provato! È carino, puoi personalizzare e creare tante cosette carine. Però per la sua semplicità ed efficenza preferisco cheese.

Nno so perchè mi si sono sballati tutti i colori sia in cheese che in fotowall. Sono verde! Per risolvere devo impostare l'effetto "viola" in Cheese. Ma di default sono scombussolati, anche in altri programmi per webcam. Qualcuno sa come risolvere? :oops:

Slack_Eater
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giuseppe Scalzi
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.2-smp
Desktop: KDE 4.7.0
Contatta:

Messaggio da Slack_Eater »

Prova wxcam

Rispondi