Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho scaricato dai repository chrome, che suppongo sia chromium. ho installato le librerie gconf e orbit che mi mancavano. ora però ho un segmentation fault:
E' una situazione che si verifica quando hai appena installato GoogleChrome.
Apri un terminale e avvialo da li con il comando google-chrome; se si pianta, chiudilo dal terminale con [Ctrl]+[C] e riprova.
Secondo me hai installato a mano, precedentemente, Google-Chrome e questo fa conflitto con il pacchetto di Slacky.
Rimovi la directory /usr/local/google
Rimuovi il pacchetto di Slacky, removepkg google-chrome
Controlla se in /usr/local/bin non hai l'eseguibile google-chrome, nel caso rimuovilo.
Resintalla il pacchetto di Slacky. installpkg google-chrome
gohanz ha scritto:Secondo me hai installato a mano, precedentemente, Google-Chrome e questo fa conflitto con il pacchetto di Slacky.
Rimovi la directory /usr/local/google
Rimuovi il pacchetto di Slacky, removepkg google-chrome
Controlla se in /usr/local/bin non hai l'eseguibile google-chrome, nel caso rimuovilo.
Resintalla il pacchetto di Slacky. installpkg google-chrome
usr/local/google come detto non esiste
usr/local/bin/ è vuota
bash-3.1# rm /usr/bin/google-chrome
bash-3.1# ln /opt/google/chrome/google-chrome /usr/bin/google-chrome
bash-3.1# google-chrome
/usr/bin/google-chrome: line 27: /usr/bin/chrome: No such file or directory
/usr/bin/google-chrome: line 27: exec: /usr/bin/chrome: cannot execute: No such file or directory
bash-3.1#
ho fatto una stupidaggine perché ho ricreato il link di prima, però così ho verificato che puntava al file giusto. solo perché allora mi da ancora questi errori?
Ultima modifica di thepaperboy il ven 2 ott 2009, 12:10, modificato 1 volta in totale.