Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ho ricompilato il kernel 2.6.33 ma non va affatto bene sul mio notebook ogni volta ad esempio che cerco di caricare un modulo con modprobe rimane in attesa per almeno due minuti e poi mi da una risposta a seconda se lo ha caricato oppure no. Ho inoltre notato un notevole rallentamento per non parlare dei driver NVIDIA che sono riuscito ad installare solo alla prima ricompilazione grazie add una patch ma poi ad una successiva ricompilazione (avevo dimenticato i driver della webcam per quello ho ricompilato una seconda volta) i driver NVIDIA non sono voluti più andare si blocca sulla scritta Building Kernel quando arriva al 100%. Comunque ora non so quale kernel scegliere ho deciso di cambiare ed ho visto che c'è il 2.6.33.1 non so secondo voi mi conviene installare quello o tornare al 2.6.29
Premetto che non è la prima volta che ricompilo il kernel quindi escludo errori di ricompilazione anche perché il sistema alla fine funziona, lento ma funziona.
Offtopic:cerca di usare titoli più significativi, così può essere tutto, non è la prima volta mi sembra che ti viene detto di farlo
per il problema se non dici di quale modulo si tratta, con quale configurazione hai compilato il kernel, e se escludi a priori tuoi errori, c'è poco da consigliare
a me funziona tutto, nvidia compresi, ma nonostante compili kernel dal 1996 a volte mi scordo delle cose, faccio errore con le nuove opzioni, sperimento, e so solo superficialmente cosa significano tutte le sezioni del config
per i driver nvidia quando "ricompili" la stessa versione basta farlo con l'opzione -K
blackman85 ha scritto:Salve ho ricompilato il kernel 2.6.33 ma non va affatto bene sul mio notebook ogni volta ad esempio che cerco di caricare un modulo con modprobe rimane in attesa per almeno due minuti e poi mi da una risposta a seconda se lo ha caricato oppure no. Ho inoltre notato un notevole rallentamento per non parlare dei driver NVIDIA che sono riuscito ad installare solo alla prima ricompilazione grazie add una patch ma poi ad una successiva ricompilazione (avevo dimenticato i driver della webcam per quello ho ricompilato una seconda volta) i driver NVIDIA non sono voluti più andare si blocca sulla scritta Building Kernel quando arriva al 100%. Comunque ora non so quale kernel scegliere ho deciso di cambiare ed ho visto che c'è il 2.6.33.1 non so secondo voi mi conviene installare quello o tornare al 2.6.29
Premetto che non è la prima volta che ricompilo il kernel quindi escludo errori di ricompilazione anche perché il sistema alla fine funziona, lento ma funziona.
Grazie
capitava la stessa cosa su un netbook toshiba NB200 ed ho risolto ricompilando la voce
CONFIG_HZ_100=y
# CONFIG_HZ_1000 is not set
CONFIG_HZ=100
in effetti il default è 1000 Hz e a me dava problemi, utilizzando i 100 Hz è tutto ok!
Ragazzi ho risolto compilando il kernel 2.6.33.1
Mi ha risolto tutti i problemi ora i moduli vengono caricati normalmente anche lasciando l'opzione dei 1000 Hz. Penso che forse il kernel 2.6.33 non era troppo stabile o magari non andava d'accordo con il mio processore Comunque ho risolto grazie a tutti...
A proposito ora applicando una patch ai driver nvidia si sono installati correttamente. Comunque ho letto che è impossibile installare i driver nvidia 195 e 190 dal kernel 2.6.33 in poi senza applicare la patch.
Offtopic:mi fa piacere che hai risolto, ma se la prossima volta non metti un titolo più significativo ti chiudiamo il post
i driver nvidia 195 si installano senza patch, i 190 hanno bisogno della patch
alcune versioni delle prime versioni dei driver 195 forse volevano la patch, ma sono stati ritirati dal sito in quanto buggati