current e lentezza di OOo 3.2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce

current e lentezza di OOo 3.2

Messaggio da Rama »

ho messo su la current del 6 aprile e quindi installato OOo 3.2, con mia sorpresa impiega più di un minuto ad aprire un documento, mentre prima ci volevano 2-3 secondi;
documenti, home, tmp e var sono su disco sata mentre il resto, compreso opt con OOo, su ssd, l'apertura di writer o calc da soli è quasi instantanea;
qlc ha notato un problema simile? cosa dovrei indagare?
l'apertura di video con avidemux o di interi dischi in wav con audacity è normale, quindi escluderei un problema di dma;

r

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: current e lentezza di OOo 3.2

Messaggio da submax82 »

prova a lanciare writer da linea di comando in modo da vedere se ti dà messaggi particolari

Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce

Re: current e lentezza di OOo 3.2

Messaggio da Rama »

s@darkstar:~$ swriter

** (soffice:14091): WARNING **: unable to get gail version number

solo questo;

r

più tardi: ho provato a rimuovere OOo e usare il tuo pacchetto, durante l'installazione mi segnala:
install/doinst.sh: line 14: warning: setlocale: LC_ALL: cannot change locale ($LANG): No such file or directory
non credo sia rilevante, però ora gli errori sono molti e diversi, anche se il comportamento è identico (apertura veloce del programma e lentezza nel caricare un documento):

s@darkstar:~$ swriter

** (soffice:10021): WARNING **: unable to get gail version number
GConf warning: failure listing pairs in `/desktop/gnome/interface': Failed to contact configuration server; some possible causes are that you need to enable TCP/IP networking for ORBit, or you have stale NFS locks due to a system crash. See http://projects.gnome.org/gconf/ for information. (Details - 1: Server ping error: IDL:omg.org/CORBA
...
il resto è tutta roba riguardante Gnome, che non ho;
piuttosto, dopo aver caricato con lentezza il primo documento, adoperando Apri... o cliccandoci sopra in Dolphin gli altri si aprono instantaneamente;

bel mistero,

r

Rispondi