[RISOLTO]applicare le patches dello slackbuild a 3proxy
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[RISOLTO]applicare le patches dello slackbuild a 3proxy
ciao a tutti
volevo installare 3proxy dagli slackbuild e nel file compresso trovo una directory con alcune patches. scusate la mia ignoranza, ma qual'è la procedura per applicare queste patch al sorgente? ho provato a cercare su google ma non ne sono uscito, probabilmente perchè non ho saputo cercare la cosa giusta...
grazie
ciao
volevo installare 3proxy dagli slackbuild e nel file compresso trovo una directory con alcune patches. scusate la mia ignoranza, ma qual'è la procedura per applicare queste patch al sorgente? ho provato a cercare su google ma non ne sono uscito, probabilmente perchè non ho saputo cercare la cosa giusta...
grazie
ciao
Ultima modifica di Zagorax il sab 24 apr 2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
Re: applicare le pacthes
immagino tu ti riferisca a slackbuids.org
le patch vengono applicate automaticamente dallo slackbuild
Codice: Seleziona tutto
$ wget http://slackbuilds.org/slackbuilds/13.0/network/3proxy.tar.gz
$ tar -xvf 3proxy.tar.gz
$ cd 3proxy
$ wget http://3proxy.ru/0.6/3proxy-0.6.tgz
$ su
# sh 3proxy.SlackBuild
ah ok, allora avevo seguito la procedura corretta.
Solo che comunque durante la compilazione vedo un sacco di messaggi di warning... pensavo fossero dovuti alla mancata applicazione delle patches. Ti ringrazio.
Ciao
Solo che comunque durante la compilazione vedo un sacco di messaggi di warning... pensavo fossero dovuti alla mancata applicazione delle patches. Ti ringrazio.
Ciao
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Le patch vengono automaticamente applicate dallo slackbuild nelle seguenti stringhe:
I warning non dipendono ne da te e ne dallo slackbuild, ma bensì dal programma in se stesso, di solito sono per mancanza di cast, per funzioni obsolete e per altre cose che il compilatore vede come "strane", per ripararle bisogna toccare il codice del programma, se sei un programmatore in C allora aggiustali 
Codice: Seleziona tutto
patch -p1 < $CWD/patches/Makefile.Linux.patch
patch -p1 < $CWD/patches/fix_etcdir.patch
patch -p1 < $CWD/patches/add3proxyuser.sh.patch
patch -p1 < $CWD/patches/fixup_manpages.patchRe: applicare le pacthes
Ti ringrazio per il chiarimento.