Ciao a tutti.
Sto tentando di creare il pacchetto di enblend-enfuse utilizzando lo SlackBuild di slacky per la 13.0, ma nella compilazione mi dà degli errori che con la 13.0 non si verificano:
Dopo una serie di warnings che iniziano con "png.cxx:" la compilazione si conclude con:
make[4]: *** [libvigra_impex_a-png.o] Error 1
make[3]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: *** [all] Error 2
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make: *** [all] Error 2
Siccome lo script tenta anche l'installazione, questi errori si ripetono durante essa (in sequito alla sequela di righe "png.cxx: eccetera":
make[3]: *** [libvigra_impex_a-png.o] Error 1
make[2]: *** [install-recursive] Error 1
make[1]: *** [install] Error 2
make: *** [install-recursive] Error 1
Il pacchetto infine consta solo della directory doc/ e dello slack-desc in install/
Questi errori si verificano pari pari anche tentando una compilazione tradizionale, senza SlackBuild.
Qualcuno ha già compilato hugin e le sue dipendenze?
[RISOLTO] enblend-enfuse non compila sulla 13.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- matzu
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Franco
- Slackware: 64-13.37 13.1
- Kernel: generic
- Desktop: kde
[RISOLTO] enblend-enfuse non compila sulla 13.1
Ultima modifica di matzu il ven 11 giu 2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Re: enblend-enfuse non compila sulla 13.1
Sembra il classico errore png, devi vedere se c'è una release aggiornata o trovare una patch
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Anche con icewm mi dava un errore sulle libpng, l'unica soluzione è stata cercare una versione più aggiornata di icewm.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Compila, compila... basta applicare la patch giusta! Vigra, come molte altre cose, ha bisogno di una patch per poter funzionare con la nuova libpng. Ti allego la patch; comunque hugin e tutte le sue dipendenze (tra cui anche enblend-enfuse) li ho già compilati e sono praticamente pronti alla pubblicazione qui su slacky.
- Allegati
-
libpng-1.4.2_vigrapatch.diff.gz- (618 Byte) Scaricato 77 volte
- matzu
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Franco
- Slackware: 64-13.37 13.1
- Kernel: generic
Grazie a tutti delle risposte.
@ albatrosla: provo con la patch, anche se poi quasi di certo installerò i tuoi pacchetti (è la prima volta che mi faccio dei tgz/txz).
EDIT:
Con la patch come detto compila. Ho messo lo stesso png.cxx patchato anche nei sorgenti di hugin, che mi dava un errore analogo in compilazione. Perciò metto risolto. Ma mi sono nuovamente arenato in un errore ulteriore, relativo a celeste_standalone, nella compilazione di hugin.
RE-EDIT:
Eliminando le righe relative ai png in src/vigra_impex/codecmanager.cxx, hugin compila fino in fondo. Ma poi eseguendolo si avvia ed esce immediatamente. Può darsi che i due png.cxx non siano interscambiabili (lo avevo ipotizzato perché hanno la stessa intestazione, e i contenuti sono diversi, credo, solo nei commenti).
LAST UPDATE:
Evidentemente ero stato superficiale dando per scontata una cosa che non lo era per niente. Ho applicato la patch per le libpng al png.cxx dei sorgenti di hugin (diversamente dall'esperimento descritto nel primo edit), sotto src/foreign/vigra/vigra_impex/, e la compilazione è andata a segno. Ho provato a costruire un panorama che avevo già fatto con la 13.0 e funziona.
Grazie di nuovo per le dritte!
@ albatrosla: provo con la patch, anche se poi quasi di certo installerò i tuoi pacchetti (è la prima volta che mi faccio dei tgz/txz).
EDIT:
Con la patch come detto compila. Ho messo lo stesso png.cxx patchato anche nei sorgenti di hugin, che mi dava un errore analogo in compilazione. Perciò metto risolto. Ma mi sono nuovamente arenato in un errore ulteriore, relativo a celeste_standalone, nella compilazione di hugin.
RE-EDIT:
Eliminando le righe relative ai png in src/vigra_impex/codecmanager.cxx, hugin compila fino in fondo. Ma poi eseguendolo si avvia ed esce immediatamente. Può darsi che i due png.cxx non siano interscambiabili (lo avevo ipotizzato perché hanno la stessa intestazione, e i contenuti sono diversi, credo, solo nei commenti).
LAST UPDATE:
Evidentemente ero stato superficiale dando per scontata una cosa che non lo era per niente. Ho applicato la patch per le libpng al png.cxx dei sorgenti di hugin (diversamente dall'esperimento descritto nel primo edit), sotto src/foreign/vigra/vigra_impex/, e la compilazione è andata a segno. Ho provato a costruire un panorama che avevo già fatto con la 13.0 e funziona.
Grazie di nuovo per le dritte!