Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve
Ho compilato un kernel nuovo nuovo, con un oldconfig dal kernel collaudato
Il kernel boota bene, ma i drivers nvidia non si installano (drivers collaudati che hanno sempre funzionato), con un errore per ora mai visto:
ERROR: Unable to determine the version of the kernel sources located in
'/lib/modules/2.6.36.1cust/source'. Please make sure you have installed
the kernel source files for your kernel and that they are properly
configured; on Red Hat Linux systems, for example, be sure you have the
'kernel-source' or 'kernel-devel' RPM installed. If you know the
correct kernel source files are installed, you may specify the kernel
source path with the '--kernel-source-path' command line option.
All'interno della /lib/modules/2.6.36.1cust/ i link sono apposto, niente di particolare, e anche fornendo --kernel-source-path sia in salsa /usr/src/linux (link alla dir di build in home) o con la dir in home direttamente dà lo stesso errore...
Ho anche dato make headers, c'è qualcos'altro che dovrei fare ai sorgenti del kernel?
- scarica l'ultima versione dei driver NVIDIA disponibile su sito
- metti i tuoi sorgenti del kernel in /usr/src
- entra in un terminale come root
- cd /usr/src/linux-2.6.36.1
- make clean && make prepare
- installa i driver
conserva sempre i sorgenti.
Non c'e` piu` bisogno di dare un make headers_check. Basta lasciare i sorgenti del kernel che includono tutto l'occorrente per la compilazione dei driver nvidia, virtualbox, vmware ecc...
@lablinux: sì, la dir dei moduli esiste e source è correttamente linkato alla dir di compilazione
@atomix600: i sorgenti li conservo sempre, e /usr/src/linux è linkata alla dir di build, adesso provo a scaricare gli ultimi, sperando che ne facciano ancora di nuovi per la mia vecchia scheda; mi piange un po' spazzolare la compilazione del kernel, che sulla mia box impiega un tempo non indifferente, ma da se s'ha da fare...
Grazie, vi aggiorno.
Provato tutto, drivers nuovi (173.14.28), abrasione nella dir del kernel; l'installer lo "trova", compila (con qualche warning tipo "pointer of type ‘void *’ used in arithmetic"), ma poi X crasha:
(II) NVIDIA(0): Initialized AGP GART.
(II) NVIDIA(0): Setting mode "CRT-1:1280x960+0+0"
(II) Loading extension NV-GLX
Backtrace:
0: X(xf86SigHandler+0x80) [0x80dbde0]
1: [0xffffe400]
Fatal server error:
Caught signal 11. Server aborting
Stesso crash col kernel che uso normalmente (2.6.26.1)...