Programmi che mi partono all'avvio di KDE?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mrfabiolo
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Fabio Vianello
Distribuzione: Slackware 13.1 32bit

Programmi che mi partono all'avvio di KDE?

Messaggio da mrfabiolo »

Skype e pidgin ora mi partono all'avvio di kde 4 con Slackware 13.1 a 32 bit ... Cioè...scrivo startx e poi mi parte kde e anche skype e pidgin.
Io non vorrei che mi partissero all'avvio. C'è un posto in cui è possibile scegliere tutti i programmi che partono all'avvio e quindi far partire solo quelli che voglio?

Non chiedetemi cosa ho cliccato per farli partire perché non lo so nemmeno io. Un giorno me li sono ritrovati che partono all'avvio e basta.

Thanx!

freefred
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.36.2
Desktop: kde 4.4.3
Contatta:

Re: Programmi che mi partono all'avvio di KDE?

Messaggio da freefred »

mrfabiolo ha scritto:Skype e pidgin ora mi partono all'avvio di kde 4 con Slackware 13.1 a 32 bit ... Cioè...scrivo startx e poi mi parte kde e anche skype e pidgin.
Io non vorrei che mi partissero all'avvio. C'è un posto in cui è possibile scegliere tutti i programmi che partono all'avvio e quindi far partire solo quelli che voglio?
Puoi scegliere quali programmi far partire all'avvio andando in System Settings/Advanced/Autostart.
Ma non credo troverai Skype e Pidgin.
Quelli ti partono perche' non li chiudi prima di chiudere il KDE e probabilmente hai come settaggio
il salvataggio della sessione.
Dovrebbe comunque bastarti chiuderli prima di chiudere il KDE per far si' che non ti partano
al successivo avvio.
Lo vedi in System Settings/Advanced/Session Manager dove puoi scegliere
di partire con una sessione nuova ogni volta o anche personalizzarne una escludendo
i programmi che non vuoi che partano (non o mai usato quest'opzione pero').

bye

Rispondi