Ciao a tutti.
Da un pò ho il seguente problema :
metto in "lock" il monitor, perchè mi allontano dal PC, ritorno dopo qualche ora, accendo il monitor e premo un tasto o muovo il mouse affinchè mi compaia la finestra di richiesta della password utente.
Il problema è che devo aspettare troppo, anche 20-30 secondi (o di più) prima che compaia tale finestra.
Il pc non và in ibernazione (è un pc fisso) nè in standbye (da quello che ho visto nelle impostazioni energetiche).
Non capisco da cosa possa dipendere, non ho trovato nulla nei file di log (magari ho guardato i log sbagliati), e non saprei che parametri cambiare.
La mia configurazione è :
Slackware 13.37 aggiornato a current
kernel 2.6.38.7-smp
drive video NVidia x86-270.41.06
KDE 4.6.3 (pacchettizzato da alienbob)
questa cosa l'ho notata dal passaggio al nuovo kernel. I drivers noveau sono disabilitati, ovviamente.
Qualche sugerimento?
La macchina non porta nessun altro problema
[Risolto] Salckware 13.37 e problemi di ripresa del video
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- F4B1CK
- Linux 2.x

- Slackware: current 64 bit
- Kernel: 6.12.x
- Desktop: KDE PLASMA
- Contatta:
Re: [Risolto] Salckware 13.37 e problemi di ripresa del vide
Il problema non dipendeva dal software ma...dall'hardware 
Si stava rompendo il circuito di alimentazione del monitor, e quindi ci metteva una vita a ritornare dallo standby.
Svelato il mistero.
Si stava rompendo il circuito di alimentazione del monitor, e quindi ci metteva una vita a ritornare dallo standby.
Svelato il mistero.