artwiz fonts...come fare?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
buio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da buio »

uso fluxbox 0.9.10 su slack 10.0 e vorrei installare i fonts suddetti.
<BR>volevo sapere se esiste un .tgz o se devo scaricare il tarball e fare tutto a mano.
<BR>
<BR>inoltre se qualcuno ha già avuto esperienza con l´installazione di questi fonts sarei grato se mi potesse dire come si fa.
<BR>
<BR>grazie.<br>

buio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da buio »

vedendo che nessuno rispondeva (non voglio essere polemico) mi sono rimboccato le maniche e finalmente sono riuscito ad installare questi benedetti fonts artwiz!
<BR>ora, non è per fare lo sborone, ma se qualcuno sta tentando la stessa operazione e si trovasse in difficoltà ecco come ho risolto:
<BR>
<BR>innanzitutto ho dovuto cercare il comando fc-cache che la mia slack 10.0 non ne vuole sapere di lanciare, neanche da root scoprendo che con pkgtool si risolve egregiamente. subito dopo ho esegito le istruzioni date dal creatore dei fonts artwiz e cioè editare i file xorg.conf e fonts.conf (e non local.fonts come ho letto su un vecchio post del forum, mah...).
<BR>
<BR>ora, direte voi, dove era il difficile?
<BR>la cosa difficile, almeno per me, è stato capire come superare il passaggio in cui si doveva usare il comando fc-cache però alla fine tutto si è risolto.
<BR>grazie a linux e a slackware che ti stimolano ad usare il cervello ora sono un utente molto più soddisfatto!
<BR>
<BR>p.s.:se volete prendermi in giro perchè sono così contento dopo aver fatto una cosa così semplice sentitevi pure liberi di farlo, non mi offendo ;)<br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> p.s.:se volete prendermi in giro perchè sono così contento dopo aver fatto una cosa così semplice sentitevi pure liberi di farlo, non mi offendo ;)
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>guai a chi ti prende in giro... però, per come la penso io, uno prima dovrebbe affrontare il problema e poi, se non ci riesce, chiedere aiuto, non viceversa ;-)
<BR>infatti il problema sei stato in grado di risolvertelo da solo...
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> grazie a linux e a slackware che ti stimolano ad usare il cervello ora sono un utente molto più soddisfatto!
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>come ti capisco :-D
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

Messaggio da People »

Ciao buio,
<BR> il tuo post mi ha incuriosito, ed ho provato ad installare anche io quei fonts:-W , ho però un problemino:-[ :
<BR>ho seguito la procedura descritta nel readme passo passo, e da root tutto ok, ma da utente normale non mi trovo questi font; da te fungono anche da user?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>ciao
<BR>P. <br>

buio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da buio »

hai riavviato X?
<BR>
<BR>inoltre io ho usato pkgtool per lanciare lo script di fontconfig (ovvero il comando fc-cache) perchè "a mano" non sono riuscito a farlo.
<BR>
<BR>prova così e vedi se funziona.<br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da People »

Ok, stasera, se riesco, provo, poi ti faccio sapere. Intanto Grazie!
<BR>Ciao.
<BR>P.<br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da People »

Bella... funge... non so se grazie a fontconfig di pkgtool perchè, solo dopo aver eseguito fontconfig, mi sono accorto che i font c´erano, ma alla fine del´elenco... è per quello che nn li vedevo... :-] :-] :-] :-]
<BR>comunque, ci sono.... ma ce ne sono altri scaricabili??<br>

buio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da buio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>comunque, ci sono.... ma ce ne sono altri scaricabili??<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>i fonts artwiz credo siano solo quelli, altri fonts in generale sicuramente, si possono installare anche quelli di windows.<br>

Rispondi