Usare contemporaneamente Schermo + TvOut.. possibile ?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
UnoQualunque
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da UnoQualunque »

Probabilmente è una cavolata... però ci provo :)
<BR>
<BR>La mia idea avendo un dispositivo dvb (che stranamente funziona alla perfezione anche sotto linux ^_^ ) ed avendo la televisione vicino al computer.. era quella di usare l´uscita tv-out per vedermi la tv digitale (usando xine), mentre lavorare normalmente usando il classico monitor.
<BR>
<BR>Ho già visto questa utile guida
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>http://www.slacky.it/tutorial/tvout/TvO ... TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Però ovviamente non prende in considerazione il caso che desidero.
<BR>
<BR>E´ fattibile fare una cosa del genere ? :p
<BR>
<BR><br>

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

In realtà c´è! Invece che Clone devi selezionare Rigthof o Leftof, ma io non riesco ad abilitare nemmeno il Clone...o uno...o l´altro...<br>

UnoQualunque
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da UnoQualunque »

La mia idea era di far partire due sessioni X una con config diversi.
<BR>
<BR>In pratica una sezione con il classico config (da monitor x intenderci)... e un altro config per l´uscita Tv-Out (utilizzando un Windows Manager leggero x non appesantire il tutto)
<BR>
<BR>E´ fattibile tecnicamente... cioè non ho trovato una opzione di startx per usare un config diverso dal classico xorg.conf<br>

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Se trovi la soluzione dimmelo! Se si potesse sarebbe una gran cosa (almerno per me)<br>

Rispondi