mouse seriale e rotellina

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mitico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mitico »

Ho un mouse seriale installato ma non riesco a far funzionare la rotellina. La configurazione non è la stessa dei mouse ps2 dato che su un altro pc il ps2 funziona bene. Inoltre impiega tempo prima di funzionare devo muoverlo molto e velocemente dopo di che funziona normalmente ma senza rotella qualcuno sa aiutarmi?<br>

ag
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ag »

scusa ma che tipo di protocollo usi per il mouse?
<BR><br>

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current 64
Desktop: kde

Messaggio da ermes »

ahi provato a consultare il documento "Slackware For Dummies" (in questa pagina in alto a destra). Alla sezione "avviare Slackware per la prima volta - Ottimizzare il server grafico", credo al secondo punto, si affronta proprio il tema dell´attivazione della rotellina in un mouse PS2.
<BR>Io non ho trovato difficolta... se dovessi averne, fatti sentire.
<BR>
<BR>ciao e buon lavoro (oltre a Buona Pasqua ovviamente)<br>

mitico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mitico »

Il mouse è seriale e non ps2 quindi la procedura completa con IMPS2 non funziona.
<BR>
<BR>Il protocollo che uso è ttyS1 <br>

aries
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da aries »

Prova a leggere questo allegato
<BR>
<BR>Ciao<br>

Rispondi