Ciao a tutti/e! Ho un problema con la mia slack. Ho buttato la 10.1 su una partizione ext2.
<BR>Installazione senza nessunissimo problema. Avvio kde. kppp -> aggiungo il modem. Per sicurezza eseguo una query del modem. Risposta: modem busy. Rimane per qualche secondo, poi mi sputa in un occhio e chiude la query.
<BR>Ho pensato fosse sbagliato il device. Ma li ho provati tutti. Anche quelli usb (non si sa mai!). Il modem e´ PCI. Di solito viene riconosciuto sulla ttyS4 no? Eppure non lo trova. Qualcuno puo´ aiutarmi?
<BR>Thnx!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
<BR>
<BR>LonelyWolf <br>
Modem: Ambient MD563X-Ham 56k
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
LonelyWolf
- Linux 0.x

ciao, io ho 1 modem come il tuo, forse non proprio lo stesso modello, ma dovrebbe caricare gli stessi driver. . .
<BR>x farlo funzionare da kppp ho selezionato la periferica /dev/modem, non ttyS4.
<BR>se non ti compare /dev/modem nel menu di kppp vuol dire che non hai installato i driver .
<BR>ammesso che sia un problema di driver, quelli che ho trovato io sono compatibili solo con i kernel della serie 2.4
<BR><br>
<BR>x farlo funzionare da kppp ho selezionato la periferica /dev/modem, non ttyS4.
<BR>se non ti compare /dev/modem nel menu di kppp vuol dire che non hai installato i driver .
<BR>ammesso che sia un problema di driver, quelli che ho trovato io sono compatibili solo con i kernel della serie 2.4
<BR><br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-04-2005 alle ore 09:26, nthrx709 :
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>/dev/modem e´ solamente un link simbolico ad un altro device (ttyS3, ttyS4, o una qualsiasi altra porta) al quale e´ collegato il modem: e´ solamente un modo piu´ immediato per individuarlo. Non centrano nulla i driver. Puo´ esistere come non.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>The Wally<br>
<BR> 06-04-2005 alle ore 09:26, nthrx709 :
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>/dev/modem e´ solamente un link simbolico ad un altro device (ttyS3, ttyS4, o una qualsiasi altra porta) al quale e´ collegato il modem: e´ solamente un modo piu´ immediato per individuarlo. Non centrano nulla i driver. Puo´ esistere come non.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>The Wally<br>
si, sono cosciente di questo, forse mi sono spiegato male... /dev/modem e´ solo un collegamento, volevo solo mettere in evidenza che con un modem simile il collegamento in questione non punta a ttyS4.
<BR>installando i driver nel mio caso lo script di installazione ha creato un nuovo device x il modem.
<BR>prima di riuscire a farlo funzionare ho pianto in tutte le lingue, ho provato tutti i ttyS ma il modem non rispondeva. . .
<BR>x come l´ho capita, il fatto che risponda modem busy da kppp potrebbe indicare che il dev selezionato non e´ quello giusto o che gli mancano i "driver". . .
<BR>x funzionare il modem in questione deve appoggiarsi ai moduli
<BR>´hamcore.o´ e ´ham.o´
<BR>dopo di che lo script di cui parlavo prima lancia un comando di questo tipo
<BR>mknod /dev/ham c 240 1
<BR>senza quei moduli caricati nel kernel la risposta da kppp sara´ sempre "modem busy" indipendentemente dalla periferica selezionata.
<BR><br>
<BR>installando i driver nel mio caso lo script di installazione ha creato un nuovo device x il modem.
<BR>prima di riuscire a farlo funzionare ho pianto in tutte le lingue, ho provato tutti i ttyS ma il modem non rispondeva. . .
<BR>x come l´ho capita, il fatto che risponda modem busy da kppp potrebbe indicare che il dev selezionato non e´ quello giusto o che gli mancano i "driver". . .
<BR>x funzionare il modem in questione deve appoggiarsi ai moduli
<BR>´hamcore.o´ e ´ham.o´
<BR>dopo di che lo script di cui parlavo prima lancia un comando di questo tipo
<BR>mknod /dev/ham c 240 1
<BR>senza quei moduli caricati nel kernel la risposta da kppp sara´ sempre "modem busy" indipendentemente dalla periferica selezionata.
<BR><br>