Creare Slackware Live problema DEVFS

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Ragazzi ho un problema:
<BR>Sto cercando di farmi una Live basata sulla Slack...lo so ne esistono di già e farei prima a scaricarmela...mah...mi capite vero? Volevo farla con le mie mani... :-D
<BR>Il problema è che se setto:
<BR>CONFIG_DEVFS_FS=y [in origina era commentato e al posto di y c´era scritto is not set]
<BR>Mi da errore quando dò il comando make bzImage, e l´errore è proprio al riguardo di DEVFS.
<BR>Allora l ho messo come modulo: CONFIG_DEVFS_FS=m E non ho ricevuto errori, pensate che vada bene lo stesso?<br>

Dedalus
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Dedalus »

Ciao!!!
<BR>Ieri e´ stato pubblicato un HowTo a riguardo proprio qui su slacky.
<BR>Lo ha fatto il grande AG. E´ fatto benissimo. Leggilo ti guidera dall´inizio alla fine.<br>

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Grazie infinite!
<BR>Mi stavo trovando in difficoltà...
<BR>Ora mi divoro la guida! Evvai!
<BR>GRAZIE AG!!!<br>

Baghe
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Baghe »

BELLA AG!! seiii un grandeeeee :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
<BR>peccato solamente che ti conosca di persona!!!AHAHAHAHA!! Scherzo ;-) :-P :-] <br>

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Ho letto la guida...però l´audio non funziona...devo farlo funzionare...
<BR>In più vorrei utilizzare il kernel 2.6.11.7, e questo complica le cose...
<BR>
<BR>Vi chiedo solo questo del procedimento:
<BR>La slack 10.1 mi installa di defaul il kernel 2.4.29, mettiamo che io installi il 2.6.11.7, poi dopo aver appurato che sia funzionante [cioè installato per bene], tolgo il 2.4.29. A questo punto controllo che nel .config del kernel siano abilitate le voci necessarie genero l´immagine con "make bzImage", installo il pacchetto ovfs 2.0.1. A questo punto scarico gli script per creare l´immagine del cd per il kernel 2.6.11. In teoria dovrebbe andar bene o ho saltato qualcosa d´importante?
<BR>O meglio può funzionare?
<BR>
<BR>P.S. Tanto ci proverò di sicuro appena ho tempo.Ve l´ho chiesto per saper se il mio procedimento in linea di massima può andare....Se poi mi darà degli errori pace....Riprovero!<br>

Rispondi