recuperare linux dopo installazione windows
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
recuperare linux dopo installazione windows
Ciaoa tutti
il mio nuovo pc nn ha il floppy.
Reinstallando windows ho modo poi di recuperare linux tramite il cd o altro modo?
Grazie
Ciao
il mio nuovo pc nn ha il floppy.
Reinstallando windows ho modo poi di recuperare linux tramite il cd o altro modo?
Grazie
Ciao
probabilmente... nn l'avranno pensato al momento di fare la release... dato che oramai l'xp sta diventando veramente old... è uscito un bel po fa... e loro contano sul fatto che il loro os è praticamente ovunque... comunque magari potevano fare qualcosa piu avanti... magari vendendo cd che quando ti fanno l'installazione ci guardano se ce ne sn altri di os dentro...Sickk ha scritto:ma a volte mi chiedo se sanno che esistono altri sistemi operativi oltre al loro..bah...valli a capire
va beh.
comunque la procedura x far diventare l'mbr piu democratico è facile x fortuna :P
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Invece di chrootare, che magari può essere problematico per chi è meno pratico, è utile avviare il sistema usando il primo cd (che è diverso che avviare il cd e basta). E' sufficiente specificare la root partition o qualcosa del genere (nello splashscreen spiega come fare) al boot e lui avvia il sistema linux installato. Poi basta lanciare lilo e quello ripristina la tabella di boot che c'era prima di quel impostore di Windows...
Albatros_la aka AsPh4lTo
Albatros_la aka AsPh4lTo
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
concordo, basta che al primo prompt si dia:Albatros_la ha scritto:Invece di chrootare, che magari può essere problematico per chi è meno pratico, è utile avviare il sistema usando il primo cd (che è diverso che avviare il cd e basta). E' sufficiente specificare la root partition o qualcosa del genere (nello splashscreen spiega come fare) al boot e lui avvia il sistema linux installato. Poi basta lanciare lilo e quello ripristina la tabella di boot che c'era prima di quel impostore di Windows...
Albatros_la aka AsPh4lTo
bare.i root=/dev/hda[n] noinitrd ro vga=[n]
Ora vi faccio ridere!!!!!!:-D
Ho installato per estrema curiosità la BETA di Longhorn su un pc con caratteristiche ottime : P4 3.2 512 ram Ati 9500 256 mega dedicati, Disco Maxtor S.Ata da 80 giga, Scheda Madre Asus.
Dopo il primo avvio.......senza aver installato null'altro che i driver e le cose "essenziali", provando a cambiare il tema di Windows.....SI è IMPALLATO.....
ma non un crash comune........NON SI é PIù RIPRESO.
Volete la verità? Longhorn sarà la FINE di MICRO$OFT.....questa volta fanno il botto....veramente....fa troppo schifo.....in confronto Xp è veramente un ottimo sistema operativo. Bye Heidegger.
Ho installato per estrema curiosità la BETA di Longhorn su un pc con caratteristiche ottime : P4 3.2 512 ram Ati 9500 256 mega dedicati, Disco Maxtor S.Ata da 80 giga, Scheda Madre Asus.
Dopo il primo avvio.......senza aver installato null'altro che i driver e le cose "essenziali", provando a cambiare il tema di Windows.....SI è IMPALLATO.....
Volete la verità? Longhorn sarà la FINE di MICRO$OFT.....questa volta fanno il botto....veramente....fa troppo schifo.....in confronto Xp è veramente un ottimo sistema operativo. Bye Heidegger.
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
beh, anche tu.. gia` i prodotti m$ sono quello che sono.. tu vai ad installarne una BETA version!!!!!Heidegger ha scritto:Ora vi faccio ridere!!!!!!:-D