Salve, ho acquistato di recente una scheda wireless d-link dwl-650 usata.
<BR>Monta il chipset Prism2.5, che ho controllato flashando il chipset alla versione 1.7.1.
<BR>Windows la riconosce senza problemi.
<BR>Linux me la rileva solo con il kernel 2.6 e con i driver prism2_cs della versione linux-wlan-ng.Con il kernel 2.4 e i drivers o senza, il notebook si blocca letteralmente.
<BR>Avviando il kernel 2.6, mi appare un messaggio che l´irq che tenta di usare la scheda wirelss,è stato disabilitato, e comincia a creare un "Call Trace" piuttosto lungo. Poi arriva il messaggio "NetWork Unreachable".
<BR>Alla fine di tutto, digitando "iwconfig", la connessione è sempre a 2Mbit e il TXpower è a -1087568dB... .
<BR>Cardctl info mi dice che la card assorbe 3,3 volts, ma gli altri due valori (mi pare vcc1 e vcc2) sono a 0. Wavemon, l´utility per il monitoramento della qualità e la potenza del segnale wireless sembrerebbe funzionare, anche se non correttamente al 100%. E non posso inserire l´Essid per connettermi a una qualunque rete. Qualunque dato cerco di cambiare, mi dice che l´operazione non è permessa.
<BR>Qualcuno ha qualche idea?
<BR>Sto prendendo in considerazioe che il problema sia il chipset della mia mainboard (ali 153x) o del mio socket (yenta).
<BR> Considerate che se inserisco una scheda avaya (chipset orinoco),il pc mi si blocca sia col kernel 2.4 che con kernel 2.6. Grazie a tutti
<BR>Ciao e Aiuto! <br>
Wireless D-link-650. Inutilizzabile?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.