Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti, oggi ho aggiornato la mia slack 10.1 alla current scaricando i tgz dal ftp ufficiale slackware...alla fine dell'aggiornamento l'audio funzionava perfettamente.
poi ho deciso di ricompilare il mio vecchio 2.6.11.11 con il nuovo 2.6.12.3...ho messo come modulo i due moduli di oss e il modulo per la mia scheda audio(quello che è sempre funzionato)...
al riavvio l'audio non c'è più!
con alsaconf mi trova la mia scheda e me la configura
però se lancio alsamixer:
luca@slackware:~$ alsamixer
alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such file or directory
e alsactl store
root@slackware:/home/luca# alsactl store
alsactl: save_state No soundcards found...
non capisco che le prende!aiutatemi per favore
grazie
ciao
lo avevo visto ma non ci avevo dato troppa importanza.a questo punto ti faccio un paio di domandine:a che serve udev?come faccio a disabilitarlo? grazie
P.S.invece se volessi aggiornarlo alla versione precendente a quale versione dopvrei aggiornarlo?
grazie 1000 ciao
serve ad avere una /dev dinamica con i dispositivi realmente utilizzati..
adesso, non è che sia fondamentale.. peró è fiQo ehehe
per disabilitarlo devi fare come dice pat, ovvero togliere i permessi di esecuzione al suo script in /etc/rc.d
inoltre se noti che vengono a mancare alcuni /dev (e probabilmente accadrá) reinstalla il pkg devs
per "downgradare" puoi provare la 050, o la 054 (se cerchi trovi il link in un post di uno o due giorni fa)
Che versione del pacchetto è? Io avevo un problema simile, ma con l'aggiornamento di oggi ho scaricato il pacchetto udev-058-i486-2.tgz che, a differenza del udev-058-i486-1.tgz, non mi da più problemi con ALSA.
Ho anche provato a upgradare a udev 064 (scaricato dal sito Slackware), nel PC fisso non mi dava problemi, nel portatile (un Toshiba M30-801) invece avevo dei problemi con la scheda wireless del Centrino (driver ipw2100), così ho downgradato con udev-058-i486-2.tgz e ora funziona tutto, per sicurezza lo ho fatto anche nell'altro computer, soprattutto perchè anche lì uso i kernel 2.6.x, e da quanto ho letto (anche in questo forum) sembra che i problemi delle ultime versioni di udev pacchettizzato per la Slack siano interagenti con i quei kernel e non con i 2.4.x.