vmware 5 su slackware 10.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
cddm66
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Davide Camerano
- Distribuzione: Ubuntu
vmware 5 su slackware 10.1
come dice il titolo del post, io ho provato ad installare il programma in questione, ma ho dei problemi.
Io ho seguito l'howto che si trova in rete in cui spiega come aggirare il problema degli init script, ma poi continua a darmi un messaggio di errore in cui mi dice che non è stato correttamente configurato. Inoltre mi "pianta" Xorg impedendomi di chiuderlo correttamente.
Leggo da altri post che qualcuno lo usa, per cui chiedo un aiuto a chi sa.
Io ho seguito l'howto che si trova in rete in cui spiega come aggirare il problema degli init script, ma poi continua a darmi un messaggio di errore in cui mi dice che non è stato correttamente configurato. Inoltre mi "pianta" Xorg impedendomi di chiuderlo correttamente.
Leggo da altri post che qualcuno lo usa, per cui chiedo un aiuto a chi sa.
devi creare alcune directory in /etc...
adesso mi sfugge il nome mi pare che siano rc.X dove X va a 1 a 6...
appena rientro a casa vedo... comunque funziona tutto regolarmente... l'unica cosa è che se non metti lo script di esecuzione di wmware in /erc/rc.d/rc.local devi caricare il modulo vmmon a mano con modprobe...
adesso mi sfugge il nome mi pare che siano rc.X dove X va a 1 a 6...
appena rientro a casa vedo... comunque funziona tutto regolarmente... l'unica cosa è che se non metti lo script di esecuzione di wmware in /erc/rc.d/rc.local devi caricare il modulo vmmon a mano con modprobe...
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Questo howto è vecchio ma affidabile: io con queste tip uso vmware 5.0 ogni giorno:
http://www.cs.ucr.edu/~jbyrne/vmware.htm
http://www.cs.ucr.edu/~jbyrne/vmware.htm
Peccato, sarebbe molto comodo.. Avevo pensato ad una cosa di questo tipo, perchè vedendo il link di Albatros c'era un accenno al dual boot con windows 98, ma per mancanza di tempo non sono riuscito a capire in cosa consisteva, così ho chiesto direttamente qui..
Quanto all'installazione di Xp su una nuova macchina virtuale...Mah..Peccato per l'enorme lentezza, altrimenti si sarebbe potuto fare..
Piuttosto quel famoso progetto XEN riguarda questo argomento?
Quanto all'installazione di Xp su una nuova macchina virtuale...Mah..Peccato per l'enorme lentezza, altrimenti si sarebbe potuto fare..
Piuttosto quel famoso progetto XEN riguarda questo argomento?
- supertoms
- Linux 0.x

- Contatta:
che o sappia vmware PUO' mandare in esecuzione un sistema installato: basta durante la configurazione, specificare l'uso di una partizione esistente al posto che creare una partizione virutale nuova.Frunktz ha scritto:Ma vi risulta che Vmware faccia il boot di un sistema già installato? Se fosse così potrei bootare da linux il mio xp e usarlo all'interno di linux. Chiaramente sarebbe tutto molto più lento...Ma...
Ottimo. Ancora una cosa, perchè prima di perdere la partizione XP gradirei avere dei commenti-opinioni.
Usando una partizione già esistente, tipo quella di XP con NTFS, ci saranno problemi? Inoltre la velocità di esecuzione sarà maggiore dell'installazione vera e propria di un SO su un disco "virtuale"?
Usando una partizione già esistente, tipo quella di XP con NTFS, ci saranno problemi? Inoltre la velocità di esecuzione sarà maggiore dell'installazione vera e propria di un SO su un disco "virtuale"?
Ragazzi, buon giorno
Ho un disperatoi bisogni di usare vmware perchè devo sostenere un esame che mi richiede alcune cose su windows 2000 e non ho voglia di reinstallare windows sul mio computer. Ho seguito la guida, ma dopo aver dato "vmware-config.pl --compile", ho:
"Starting VMware service: Virtual machine monitor: failded".
Inutile dire che non riesco ad andare avanti....Premetto inoltre che ho un kernel 2.6.12.1. C'è una via di scampo?!
Grazie a tutti e speriamo che riesco a fare questo esame
Ho un disperatoi bisogni di usare vmware perchè devo sostenere un esame che mi richiede alcune cose su windows 2000 e non ho voglia di reinstallare windows sul mio computer. Ho seguito la guida, ma dopo aver dato "vmware-config.pl --compile", ho:
"Starting VMware service: Virtual machine monitor: failded".
Inutile dire che non riesco ad andare avanti....Premetto inoltre che ho un kernel 2.6.12.1. C'è una via di scampo?!
Grazie a tutti e speriamo che riesco a fare questo esame
Questa è tutta la procedura che ho seguito per l'installazione:
http://www.slack4centrino.org/download/fi
http://www.slack4centrino.org/download/fi
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Ho il timore che il kernel sia stato compilato con una versione di gcc diversa da quella utilizzata per compilare ora i moduli di vmware. Sembra una cosa banale, ma non sarebbe la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile. Prova a ricompilare il kernel col gcc attuale, poi rilancia la configurazione di vmware. Di fatto la compilazione del modulo va a buon fine, ma sembra non essere "compatibile" nel momento in cui ne viene eseguito il probing.