Una critica a slacky.it
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Una critica a slacky.it
Mi sembra sottinteso, è una critica costruttiva.
Mi sembra che in quest'ultimo periodo il numero dei packages è aumentato a dismisura. Ma non altrettanto le librerie da cui dipendono.
Ad esempio, a oregano mancano tantissime librerie ( non bastano quelle elencate sul sito ).
Sul canale IRC mi hanno segnalato che anche easyconnectgprs ( si chiama così? Non ricordo ) ha lo stesso problema.
Inoltre, che dire... tantissime versioni dello stesso pacchetto ( ad esempio, cairo ).
Insomma, sta diventando ingestibile.
Grazie per l'attenzione
Mi sembra che in quest'ultimo periodo il numero dei packages è aumentato a dismisura. Ma non altrettanto le librerie da cui dipendono.
Ad esempio, a oregano mancano tantissime librerie ( non bastano quelle elencate sul sito ).
Sul canale IRC mi hanno segnalato che anche easyconnectgprs ( si chiama così? Non ricordo ) ha lo stesso problema.
Inoltre, che dire... tantissime versioni dello stesso pacchetto ( ad esempio, cairo ).
Insomma, sta diventando ingestibile.
Grazie per l'attenzione
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
DaNiMoTh, cerco di mantenere tutto i486 per un discorso di compatibilità, infatti Slackware ora è i486, se passerà a i686 seguirò a ruota... il discorso ingestibile è causato spesso da disattenzione, oregano è compilato su Slackware 10.1, quindi usa dei pacchetti che sulla 10.2 non ci sono, ma è segnalato nella descrizione del pacchetto, sono sicuro che numerosi pacchetti sono fermi a versioni obsolete (non tanto e non tanti) e non è un caso, spesso alcuni pacchetti richiedono versioni più vecchie, prendi esempio oregano che non digerisce versioni troppo nuove di cairo, aggiungo che sono disponibili tutti gli SlackBuild quindi è facile ricreare i pacchetti.
easyconnectgprs dove l'hanno visto ? che nome ha veramente.......
easyconnectgprs dove l'hanno visto ? che nome ha veramente.......
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Piccolo ma intenso questionario per Lorys :
1) Lorys ma come diavolo fai a sapere quando di ogni programma presente nel repository viene rilasciata una nuova versione? a quante mailing list sei iscritto ?
2) quanto spazio occupa il repository intero? hai mai pensato di staccare il repository dal server aruba su cui risiede il sito?
3)Hai mai pensato di finanziare slacky.it tramite inserzioni pubblicitarie o altro?
4)Lorys ma qual è il tuo segreto ?
saluti
1) Lorys ma come diavolo fai a sapere quando di ogni programma presente nel repository viene rilasciata una nuova versione? a quante mailing list sei iscritto ?
2) quanto spazio occupa il repository intero? hai mai pensato di staccare il repository dal server aruba su cui risiede il sito?
3)Hai mai pensato di finanziare slacky.it tramite inserzioni pubblicitarie o altro?
4)Lorys ma qual è il tuo segreto ?
saluti
in effetti aLe46 lo vorrrei sapere anke io.............
comunque DaNiMoTh devi pensare che si offre un servizio gratuito, con da quanto ho capito pochi collaboratori ecc.......
poi scusa compilati i sorgenti....
inoltre perhche' nonf ai i apcchetti e li dai all'admin delle librerie che non trovi? cosi' risolvi il problema....
comunque DaNiMoTh devi pensare che si offre un servizio gratuito, con da quanto ho capito pochi collaboratori ecc.......
inoltre perhche' nonf ai i apcchetti e li dai all'admin delle librerie che non trovi? cosi' risolvi il problema....
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Uso un metodo semiautomatico... anzi quasi manualeaLe46 ha scritto: 1) Lorys ma come diavolo fai a sapere quando di ogni programma presente nel repository viene rilasciata una nuova versione? a quante mailing list sei iscritto ?
Il sito poco, il repository 2.3 giga, per ora non ho intenzione di staccarlo, ho comprato uno spazio web infinito la velocità è ottima, Aruba ora come ora non mi crea problemi, anzi lo ritengo un ottimo compromesso prezzo/offerta.aLe46 ha scritto: 2) quanto spazio occupa il repository intero? hai mai pensato di staccare il repository dal server aruba su cui risiede il sito?
No mai pensato per ora lo finanzia la mia busta paga... concorsi compresiaLe46 ha scritto: 3)Hai mai pensato di finanziare slacky.it tramite inserzioni pubblicitarie o altro?
Condividere tutto questo con una community fantasticaaLe46 ha scritto: 4)Lorys ma qual è il tuo segreto ?![]()
![]()
![]()
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Sicuramente (come del resto ha scritto anche lui) la critica è costruttiva. Forse definirla critica è anche esagerato. E poi chiedere è lecito, rispondere è cortesia. C'è anche da dire che si offerto di aiutare e ha già contribuito con diversi howto e packages.IceSlack ha scritto:in effetti aLe46 lo vorrrei sapere anke io.............
Tra l'altro vorrei spendere due parole sulla scelta di Loris (mi riferisco all'architettura i486) che ritengo la più sensata, anche perchè idonea ad un maggior numero di utenti.
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Confermo i miei sentiti ringraziamenti a Lorys per il repository, otttimo lavoro, considerando la presenza degli slackbuikd che permettono di adattare il tgz anche a versioni di slack diverse da quello per cui e' compilato il pacchetto.
Io uso sia una 10.1 che una 9.1 ed e' l'unico rep. dove posso trovare i build per creare i tgz per quest'ultima.
Io uso sia una 10.1 che una 9.1 ed e' l'unico rep. dove posso trovare i build per creare i tgz per quest'ultima.
-
mark_century_2000
- Linux 0.x

- Contatta:
No DaNiMoTh, sul fatto di ricompilare tutto per i686 non sono daccordo nemmeno io, per una questione di compatibilità all'indietro (che parolone!)
Il programma in questione è GPRSeasyconnect, la persona sono io, ma hai capito male, non l'ho scaricato da questo repository, ho scaricato i sorgenti e ricompilato solo che non riuscivo a risolvere le dipendenze. Questo rep. non c'entra nulla.
Il programma in questione è GPRSeasyconnect, la persona sono io, ma hai capito male, non l'ho scaricato da questo repository, ho scaricato i sorgenti e ricompilato solo che non riuscivo a risolvere le dipendenze. Questo rep. non c'entra nulla.
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Ma chi usa ancora dei 486?
IceSlack: tralascio le tue prime 2 righe ( il mio pensiero è già stato esposto da qualcun altro ). Mi soffermo sull'ultima: Uso Slacky.it con swaret per una questione di comodità: se mi scarico un pacchetto, ma poi sul sito non ci sono le dipendenze per farlo andare ( o devo essere io a compilarmele), che senso ha mettere quel pacchetto? Tanto vale che mi compilo tutto io, con le mie CFLAGS.
E`su questo che non ci intendiamo
IceSlack: tralascio le tue prime 2 righe ( il mio pensiero è già stato esposto da qualcun altro ). Mi soffermo sull'ultima: Uso Slacky.it con swaret per una questione di comodità: se mi scarico un pacchetto, ma poi sul sito non ci sono le dipendenze per farlo andare ( o devo essere io a compilarmele), che senso ha mettere quel pacchetto? Tanto vale che mi compilo tutto io, con le mie CFLAGS.
E`su questo che non ci intendiamo
Vaaa bene, staccatona o chatterring ?Loris ha scritto: Calcio.... sono messo male con questo sport, facciamo Valentino Rossi o Max Biaggi
http://ale46.altervista.org/immagini/cascoslack.jpg